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Autore Topic: Dunlop Mutant  (Letto 5752 volte)

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Offline danielbi

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Dunlop Mutant
« il: 17/11/2022, 21:50:13 »
Ciao ragazzi, sono in procinto di cambiare gomme e, come al solito, sono confuso dato che ognuno di noi valorizza una gomma diversa... sono incline a provare le Roadsmart 4 però ho notato anche le Mutant; per caso qualcuno ha avuto modo di provarle sull'FJR?
Ho visto che le misure per la nostra moto ci sono ma non so se sono adatte benché, come sempre, tutti ne parlano un gran bene essendo adatte anche al freddo.
Nell'attesa di rivedervi presto vi saluto ed attendo i vostri consigli
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Dany.

Offline gbpiero67

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Re:Dunlop Mutant
« Risposta #1 il: 17/11/2022, 22:36:13 »
E una gomma con omologazione M+S non ho conoscenza di chi le ha provate su FJR so che Daniele le ha usate sulla sua GS
Riguardo le Roadsmart 4 le ho provate sul mio TDM 900 e mi son piaciute so che Ricky ha fatto più di 10000 km
Nella mia FJR uso sempre Dunlop modello Sportsmart MK3 e con la mia guida con l'ultimo treno 8000 km
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Gabriele

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Re:Dunlop Mutant
« Risposta #2 il: 18/11/2022, 07:43:37 »
Ciao Daniel,
io ho messo su le ultime Michelin Road 5: te le consiglio sicuramente (unico neo il prezzo: le più care  :-\)
Lamps

Offline Ricky

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Re:Dunlop Mutant
« Risposta #3 il: 18/11/2022, 08:19:50 »
Ciao Daniel, Mutan è una gomma eccezionale vai sul sicuro, sul bagnato a un grip eccezionale e detto da me che come sai la strada bagnata non è di mio gradimento con le Mutan ho risolto il problema.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
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Offline gbpiero67

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Re:Dunlop Mutant
« Risposta #4 il: 18/11/2022, 18:09:54 »
Ciao Daniel, Mutan è una gomma eccezionale vai sul sicuro, sul bagnato a un grip eccezionale e detto da me che come sai la strada bagnata non è di mio gradimento con le Mutan ho risolto il problema.
Ricky ma tu non hai montato le Mutant ma le roadsmart4
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Gabriele

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Re:Dunlop Mutant
« Risposta #5 il: 18/11/2022, 20:28:42 »
Ciao Daniel, Mutan è una gomma eccezionale vai sul sicuro, sul bagnato a un grip eccezionale e detto da me che come sai la strada bagnata non è di mio gradimento con le Mutan ho risolto il problema.
Ricky ma tu non hai montato le Mutant ma le roadsmart4
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Offline Ricky

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Re:Dunlop Mutant
« Risposta #6 il: 18/11/2022, 22:35:04 »
Avendo due moto ho mantate entrambe  la Mutan è migliore sul bagnato e non di poco.
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Re:Dunlop Mutant
« Risposta #7 il: 18/11/2022, 23:44:49 »
Avendo due moto ho mantate entrambe  la Mutan è migliore sul bagnato e non di poco.
Bravo
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Gabriele

Offline Andrea68

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Re:Dunlop Mutant
« Risposta #8 il: 19/11/2022, 09:58:23 »
Mi aggancio a questo topic per una veloce domanda:
Quale pneumatico ha la secondo voi la resa kilometrica migliore? Chiedo in previsione di un viaggio a Capo Nord in cui vorrei riuscire a coprire i circa 10.000 Km senza dovermi far cambiare le gomme per strada...
Grazie!!
'La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, è fisicamente incompatibile con il volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso'

Offline perry

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Re:Dunlop Mutant
« Risposta #9 il: 19/11/2022, 12:05:40 »
Angel gt2 sicuro ma anche altre vista la tipologia di viaggio ad andature turistiche

Offline Andrea68

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Re:Dunlop Mutant
« Risposta #10 il: 19/11/2022, 13:25:56 »
Grazie mille per il consiglio ciao!
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Offline LazyBear

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Re:Dunlop Mutant
« Risposta #11 il: 20/11/2022, 12:09:43 »
Mi aggancio a questo topic per una veloce domanda:
Quale pneumatico ha la secondo voi la resa kilometrica migliore? Chiedo in previsione di un viaggio a Capo Nord in cui vorrei riuscire a coprire i circa 10.000 Km senza dovermi far cambiare le gomme per strada...
Grazie!!
In generale meglio le gomme che prevedono una versione per moto più pesanti, quindi direi senz'altro Pirelli, ma anche Michelin, e Dunlop Roadsmart che uso da anni con soddisfazione; con Bridgestone T31 ho avuto buoni risultati ma scarsa durata; evitare con cura Continental e Metzeler.
Michele

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Offline comelca

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Re:Dunlop Mutant
« Risposta #12 il: 20/11/2022, 13:33:30 »
In generale meglio le gomme che prevedono una versione per moto più pesanti, quindi direi senz'altro Pirelli, ma anche Michelin, e Dunlop Roadsmart che uso da anni con soddisfazione; con Bridgestone T31 ho avuto buoni risultati ma scarsa durata; evitare con cura Continental e Metzeler.
Quoto completamente e in pieno.  ;D
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Offline Luciano

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Re:Dunlop Mutant
« Risposta #13 il: 20/11/2022, 14:19:23 »
Io uso le Michelin pilot Road 4
Vanno molto bene anche sul bagnato , ho fatto già 8000 km sembrano ancora nuove
Luciano

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Re:Dunlop Mutant
« Risposta #14 il: 21/11/2022, 08:19:22 »
Mi aggancio a questo topic per una veloce domanda:
Quale pneumatico ha la secondo voi la resa kilometrica migliore? Chiedo in previsione di un viaggio a Capo Nord in cui vorrei riuscire a coprire i circa 10.000 Km senza dovermi far cambiare le gomme per strada...
Grazie!!
In generale meglio le gomme che prevedono una versione per moto più pesanti, quindi direi senz'altro Pirelli, ma anche Michelin, e Dunlop Roadsmart che uso da anni con soddisfazione; con Bridgestone T31 ho avuto buoni risultati ma scarsa durata; evitare con cura Continental e Metzeler.

leggo che sconsigli le Metzeler...ma solo per l'usura o altro?
D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
E’ facile ottenere approvazione: basta dire ciò che gli altri vogliono sentirsi dire. Ma prova a ottenere approvazione dicendo ciò che pensi. Per molti, avrai un “brutto carattere”.
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Offline The_smart

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Re:Dunlop Mutant
« Risposta #15 il: 21/11/2022, 11:23:27 »
Le Mutant non le ho montate direttamente ma le hanno montate degli amici sul KTM e ne hanno parlato benissimo.
Siamo sui 10.000 km senza problemi su 1290 KTM (e non è gente che và a passeggio ;D).
Ho esperienza diretta di Meridian e, dico solo, peccato che non le facciano per le nostre moto.
Una gomma a dir poco eccezionale.
Per quanto riguarda Continental ho provato le RoadAttack4, gran gomma, ma con 5.000 km sei alla frutta. Ora monto delle Michelin Road 6 GT. Ho avuto le 5 e ci feci oltre 12.000 km ma non mi avevano entusiasmato. Le 6 devo confessare che sono altra cosa, molto più reattive e le trovo molto più sincere rispetto alle 5 sulle sensazioni di guida.
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

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Re:Dunlop Mutant
« Risposta #16 il: 21/11/2022, 14:10:34 »
leggo che sconsigli le Metzeler...ma solo per l'usura o altro?
Esperienza diretta, purtroppo recidiva: scarsa durata (7-8k km) ma soprattutto crollo verticale delle prestazioni nel giro letteralmente di poche centinaia di km, soprattutto all'anteriore che perde sagoma e diventa ingestibile, rifiutandosi di scendere in piega.
Tutto ciò naturalmente con una moto di 300 kg più i miei 100 e passa, ma con uno stile di guida al più brillante ma non sportivo...
Michele

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Re:Dunlop Mutant
« Risposta #17 il: 21/11/2022, 14:12:31 »
... Per quanto riguarda Continental ho provato le RoadAttack4, gran gomma, ma con 5.000 km sei alla frutta....
Per l'appunto. Nel mio caso con abbondante scalinatura.
Michele

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Re:Dunlop Mutant
« Risposta #18 il: 21/11/2022, 14:35:33 »
leggo che sconsigli le Metzeler...ma solo per l'usura o altro?
Esperienza diretta, purtroppo recidiva: scarsa durata (7-8k km) ma soprattutto crollo verticale delle prestazioni nel giro letteralmente di poche centinaia di km, soprattutto all'anteriore che perde sagoma e diventa ingestibile, rifiutandosi di scendere in piega.
Tutto ciò naturalmente con una moto di 300 kg più i miei 100 e passa, ma con uno stile di guida al più brillante ma non sportivo...
Ho chiesto perché le ho trovate sotto, non ho ancora controllato se M o O o nulla...suppongo le tue siano state M ant e O post.
Le trovo rumorose e comincio a pensare che l'effetto shimming dipenda dalla posteriore.
Paiono scalinate.
Come già scritto altrove, non le rimonterò comunque ma grazie della risposta. Pensavo di attendere di finirle ma viste le condizioni ed il paventato crollo credo che la prossima stagione le sostituirò comunque.
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Re:Dunlop Mutant
« Risposta #19 il: 21/11/2022, 14:49:33 »
leggo che sconsigli le Metzeler...ma solo per l'usura o altro?
Esperienza diretta, purtroppo recidiva: scarsa durata (7-8k km) ma soprattutto crollo verticale delle prestazioni nel giro letteralmente di poche centinaia di km, soprattutto all'anteriore che perde sagoma e diventa ingestibile, rifiutandosi di scendere in piega.
Tutto ciò naturalmente con una moto di 300 kg più i miei 100 e passa, ma con uno stile di guida al più brillante ma non sportivo...
Ho chiesto perché le ho trovate sotto, non ho ancora controllato se M o O o nulla...suppongo le tue siano state M ant e O post.
Le trovo rumorose e comincio a pensare che l'effetto shimming dipenda dalla posteriore.
Paiono scalinate.
Come già scritto altrove, non le rimonterò comunque ma grazie della risposta. Pensavo di attendere di finirle ma viste le condizioni ed il paventato crollo credo che la prossima stagione le sostituirò comunque.

Per la nuova stagione le cambierei senza pensarci. Se vuoi, oltre le più che eccellenti Dunlop, prova le Road 6 GT della Michelin. Come dicevo sopra, è una bella gomma (non me l'aspettavo avendo avuto negli anni, le 3,4,5 che, in qualche modo, si assomigliavano molto).
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Re:Dunlop Mutant
« Risposta #20 il: 21/11/2022, 15:10:38 »
leggo che sconsigli le Metzeler...ma solo per l'usura o altro?
Esperienza diretta, purtroppo recidiva: scarsa durata (7-8k km) ma soprattutto crollo verticale delle prestazioni nel giro letteralmente di poche centinaia di km, soprattutto all'anteriore che perde sagoma e diventa ingestibile, rifiutandosi di scendere in piega.
Tutto ciò naturalmente con una moto di 300 kg più i miei 100 e passa, ma con uno stile di guida al più brillante ma non sportivo...
Ho chiesto perché le ho trovate sotto, non ho ancora controllato se M o O o nulla...suppongo le tue siano state M ant e O post.
Le trovo rumorose e comincio a pensare che l'effetto shimming dipenda dalla posteriore.
Paiono scalinate.
Come già scritto altrove, non le rimonterò comunque ma grazie della risposta. Pensavo di attendere di finirle ma viste le condizioni ed il paventato crollo credo che la prossima stagione le sostituirò comunque.

Per la nuova stagione le cambierei senza pensarci. Se vuoi, oltre le più che eccellenti Dunlop, prova le Road 6 GT della Michelin. Come dicevo sopra, è una bella gomma (non me l'aspettavo avendo avuto negli anni, le 3,4,5 che, in qualche modo, si assomigliavano molto).
In effetti sono orientato per lo pneumatico del Bibendum   ;)  le ho montate con grande soddisfazione, partendo dalle Road2 per arrivare alle RS, passando dalle Pure, Power3 e SupersportEVO.

Non aggiungo altro perché già OT e non voglio abusare della pazienza dei moderatori.  O:-)
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Re:Dunlop Mutant
« Risposta #21 il: 22/11/2022, 17:35:06 »
Cosa c'entra con voler fare 10000 km verso NK

Offline omarMT01

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Re:Dunlop Mutant
« Risposta #22 il: 22/11/2022, 18:42:20 »
Cosa c'entra con voler fare 10000 km verso NK

Nulla, per questo ho scritto di essere OT.

Ho chiesto un commento ad un post di LazyBear, poi The-Smart ha replicato e, per educazione, ho risposto.

Poi ho chiuso.

Comunque,  in discussione non è tanto la destinazione ma il tipo di pneumatico con cui puoi fare 10.000km senza pensieri  ;)

Se adesso non chiedevi era già finita O:-)
« Ultima modifica: 22/11/2022, 18:48:22 da omarMT01 »
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Re:Dunlop Mutant
« Risposta #23 il: 23/11/2022, 11:15:05 »
Mi aggancio a questo topic per una veloce domanda:
Quale pneumatico ha la secondo voi la resa kilometrica migliore? Chiedo in previsione di un viaggio a Capo Nord in cui vorrei riuscire a coprire i circa 10.000 Km senza dovermi far cambiare le gomme per strada...
Grazie!!
A mio parere tutte; variabili  varie a parte che spaziano dallo stile di guida agli asfalti percorsi.
Quello che ti posso dire è che qualsiasi Dunlop da me montata  ha mantenuto le prestazioni anche oltre i 10 mila senza,appunto,percepire quella perdita di prestazioni ( guida più dura e imprecisa) che ho invece riscontrato con altre marchi.

Offline LazyBear

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Re:Dunlop Mutant
« Risposta #24 il: 23/11/2022, 12:25:25 »
...A mio parere tutte; variabili  varie a parte che spaziano dallo stile di guida agli asfalti percorsi.
Quello che ti posso dire è che qualsiasi Dunlop da me montata  ha mantenuto le prestazioni anche oltre i 10 mila senza,appunto,percepire quella perdita di prestazioni ( guida più dura e imprecisa) che ho invece riscontrato con altre marchi.
Quoto. La gradualità del decadimento delle prestazioni è una briscola notevole per un tour così lungo.
Michele

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