La moto e la tecnica > Pneumatici

Dunlop Mutant

<< < (4/6) > >>

The_smart:
Le Mutant non le ho montate direttamente ma le hanno montate degli amici sul KTM e ne hanno parlato benissimo.
Siamo sui 10.000 km senza problemi su 1290 KTM (e non è gente che và a passeggio ;D).
Ho esperienza diretta di Meridian e, dico solo, peccato che non le facciano per le nostre moto.
Una gomma a dir poco eccezionale.
Per quanto riguarda Continental ho provato le RoadAttack4, gran gomma, ma con 5.000 km sei alla frutta. Ora monto delle Michelin Road 6 GT. Ho avuto le 5 e ci feci oltre 12.000 km ma non mi avevano entusiasmato. Le 6 devo confessare che sono altra cosa, molto più reattive e le trovo molto più sincere rispetto alle 5 sulle sensazioni di guida.

LazyBear:

--- Citazione da: omarMT01 - 21/11/2022, 08:19:22 ---leggo che sconsigli le Metzeler...ma solo per l'usura o altro?

--- Termina citazione ---
Esperienza diretta, purtroppo recidiva: scarsa durata (7-8k km) ma soprattutto crollo verticale delle prestazioni nel giro letteralmente di poche centinaia di km, soprattutto all'anteriore che perde sagoma e diventa ingestibile, rifiutandosi di scendere in piega.
Tutto ciò naturalmente con una moto di 300 kg più i miei 100 e passa, ma con uno stile di guida al più brillante ma non sportivo...

LazyBear:

--- Citazione da: The_smart - 21/11/2022, 11:23:27 ---... Per quanto riguarda Continental ho provato le RoadAttack4, gran gomma, ma con 5.000 km sei alla frutta....
Per l'appunto. Nel mio caso con abbondante scalinatura.

omarMT01:

--- Citazione da: LazyBear - 21/11/2022, 14:10:34 ---
--- Citazione da: omarMT01 - 21/11/2022, 08:19:22 ---leggo che sconsigli le Metzeler...ma solo per l'usura o altro?

Esperienza diretta, purtroppo recidiva: scarsa durata (7-8k km) ma soprattutto crollo verticale delle prestazioni nel giro letteralmente di poche centinaia di km, soprattutto all'anteriore che perde sagoma e diventa ingestibile, rifiutandosi di scendere in piega.
Tutto ciò naturalmente con una moto di 300 kg più i miei 100 e passa, ma con uno stile di guida al più brillante ma non sportivo...

Ho chiesto perché le ho trovate sotto, non ho ancora controllato se M o O o nulla...suppongo le tue siano state M ant e O post.
Le trovo rumorose e comincio a pensare che l'effetto shimming dipenda dalla posteriore.
Paiono scalinate.
Come già scritto altrove, non le rimonterò comunque ma grazie della risposta. Pensavo di attendere di finirle ma viste le condizioni ed il paventato crollo credo che la prossima stagione le sostituirò comunque.

The_smart:

--- Citazione da: omarMT01 - 21/11/2022, 14:35:33 ---
--- Citazione da: LazyBear - 21/11/2022, 14:10:34 ---

Ho chiesto perché le ho trovate sotto, non ho ancora controllato se M o O o nulla...suppongo le tue siano state M ant e O post.
Le trovo rumorose e comincio a pensare che l'effetto shimming dipenda dalla posteriore.
Paiono scalinate.
Come già scritto altrove, non le rimonterò comunque ma grazie della risposta. Pensavo di attendere di finirle ma viste le condizioni ed il paventato crollo credo che la prossima stagione le sostituirò comunque.

Per la nuova stagione le cambierei senza pensarci. Se vuoi, oltre le più che eccellenti Dunlop, prova le Road 6 GT della Michelin. Come dicevo sopra, è una bella gomma (non me l'aspettavo avendo avuto negli anni, le 3,4,5 che, in qualche modo, si assomigliavano molto).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa