La moto e la tecnica > Sospensioni

Revisione/Modifica forcella

<< < (5/7) > >>

edivad:

--- Citazione da: Fabry111 - 08/10/2022, 12:23:01 ---Ciao, obbligo aprire per scoprire se tutto è posto in quanto la forcella originale si deve comportare bene come bene è stata progettata.
Per le molle tieni presente che Ohlins sono lineari e quindi devono piacere in quanto hanno nella loro indole un comportamento "sportivo" . Le originali e altre citate sono invece progressive che da sempre si adattano meglio a un uso più turistico.

PS: sulla 2004 avevo le Ohlins K100 (le originali non erano un granchè)  mentre sulla 2016 (dopo svariati test) le originali si sono dimostrate le migliori. Sulla 2007,purtroppo,non ho indicazioni.

--- Termina citazione ---

Grazie per i consigli, li terro' a mente.
Sul Fireblade che avevo quando ero giovane, montai molle hyperpro avanti e dietro, ricordo che la moto era piu' rapida e mi trovai meglio, anche per una guida sportiva.
Mai provato pero' Ohlins.

edivad:

--- Citazione da: bassini - 09/10/2022, 15:47:34 ---Sulla mia ho Ohlins davanti e dietro. Non le cambierei. Mi trovo molto bene. Due anni fa , mi sono smontato completamente le forcelle e, sostituito olio e boccole. Per ora tutto ok

Grazie per la testimonianza :)

LazyBear:
Ho rovistato un po' fra i topic di qualche anno fa... le molle che Giotek mi aveva montato, con mia grande soddisfazione, erano Ohlins 10K.

edivad:

--- Citazione da: LazyBear - 10/10/2022, 17:59:52 ---
--- Citazione da: edivad - 10/10/2022, 12:45:40 ---Ciao a tutti.
Purtroppo la soluzione proposta da Boaleo non e' fattibile in quanto gli attacchi del mono del modello 2007 sono diversi da quelli del 2013, attacco al forcellone.

Scusa Davide, non ho puntualizzato che il mono dal 2013 in avanti è del tutto diverso; ha una resa più che decente, altro pianeta rispetto al precedente (almeno per le versioni AE e AS): non vedrei particolare necessità di sostituirlo.
Per quanto riguarda la forcella anch'io ritengo esagerato il preventivo che ti hanno fatto, magari con un salto (!) dalle nostre parti potresti unire l'utile al dilettevole...

Grazie Michele,
raccolto il feedback del forum, mi sono fatto una idea dei costi e del tipo di intervento, poi la soluzione migliore e' soggettiva e dipende da tanti fattori, stile di guida, peso, sensibilità', gomme.

Con l'avvicinarsi del freddo utilizzero' la moto sempre piu' sporadicamente, cerchero' con calma una soluzione piu' adatta e magari prendero' qualche giorno di ferie per sistemare la cosa.

Grazie a tutti  ^-^

edivad:

--- Citazione da: LazyBear - 10/10/2022, 18:27:36 ---Ho rovistato un po' fra i topic di qualche anno fa... le molle che Giotek mi aveva montato, con mia grande soddisfazione, erano Ohlins 10K.

prendo nota ;) Grazie!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa