La moto e la tecnica > Sospensioni

Revisione/Modifica forcella

<< < (4/7) > >>

gbpiero67:

--- Citazione da: Fabry111 - 09/10/2022, 17:47:38 ---
--- Citazione da: omarMT01 - 09/10/2022, 12:09:49 ---
Comunque, dai vari post che leggo, in questo forum pare non si cerchi un approfondimento tecnico, anzi se provi a rispondere dettagliato ricevi commenti che te ne fanno passare la voglia, come il tuo.
Ne è un ottimo esempio quello dove uno lamenta una perdita d'olio e, a parte due risposte, tutte le altre si limitano a dire che più moto con un sacco di km non hanno mai avuto questo problema....ma se uno cerca aiuto/consiglio a che servono? Solo a fargli sapere che è sfortunato?

--- Termina citazione ---

Mi spiace che i mei commenti ti facciano passare la voglia...non è ceto mia intenzione.
Per il resto...credo che l'intento fosse solo far sapere che non era un problema noto. Tutto qui.
Abbiamo pensato che fosse,nella sua semplicità,una informazione che potesse far piacere sapere al malcapitato di turno.

Cosa dobbiamo scrivere se il problema sino ad oggi e capitato solo a uno il supporto tecnico su un problema così isolato e duro a dar dei suggerimenti tranne uno se non guardare tutti i vari passaggi  chiusure   

edivad:
Ciao a tutti.
Purtroppo la soluzione proposta da Boaleo non e' fattibile in quanto gli attacchi del mono del modello 2007 sono diversi da quelli del 2013, attacco al forcellone.

Per un cambio molle e revisione forcella, qui mi hanno proposto:

Servizio revisione forcella
Tappo antipolvere 43 KYB / DS-43-56
Kit guarnizioni Gabelsimmering , NOK BR:3655J , KYB USD
Smontaggio/Montaggio
Molle Ohlins 08429-95
Tot. 488,00 , mi sembra un po' altino  :-X
Inoltre le molle non le conosco credo siano generiche.

Boaleo:
Non so in Germania, ma qui in Italia, con 200-300 € ti fanno un ottimo lavoro, compreso sostituzione molle.
 Se accetti il consiglio, contatta www.tizianomonti.it , organizzi per la spedizione  e sarai soddisfatto. (§)

omarMT01:

--- Citazione da: edivad - 10/10/2022, 12:45:40 ---Ciao a tutti.
Purtroppo la soluzione proposta da Boaleo non e' fattibile in quanto gli attacchi del mono del modello 2007 sono diversi da quelli del 2013, attacco al forcellone.

Per un cambio molle e revisione forcella, qui mi hanno proposto:

Servizio revisione forcella
Tappo antipolvere 43 KYB / DS-43-56
Kit guarnizioni Gabelsimmering , NOK BR:3655J , KYB USD
Smontaggio/Montaggio
Molle Ohlins 08429-95
Tot. 488,00 , mi sembra un po' altino  :-X
Inoltre le molle non le conosco credo siano generiche.

Le molle costano €150.
Mi pare di aver letto che un utente ha Ohlins da 100 e si trova bene, quelle proposte dovrebbero essere da 95, quindi più deboli...forse come le originali,  anche se qualcuno parlava di bi-stadio (l'ideale sarebbe che qualcuno avesse. Il manuale d'officina di questo modello per sapere esattamente cosa è installato OEM)...non le metterei su una moto da 290kg

Riguardo la spedizione,  valuta i costi  a meno che le smonti tu credo che non ci sarà differenza.
Intendo che se vai da un meccanico e gli lasci la moto sui cavalletti, e deve smontare/spedire/rimontare + costi di spedizione....almeno sul posto godi di garanzia

LazyBear:

--- Citazione da: edivad - 10/10/2022, 12:45:40 ---Ciao a tutti.

Scusa Davide, non ho puntualizzato che il mono dal 2013 in avanti è del tutto diverso; ha una resa più che decente, altro pianeta rispetto al precedente (almeno per le versioni AE e AS): non vedrei particolare necessità di sostituirlo.
Per quanto riguarda la forcella anch'io ritengo esagerato il preventivo che ti hanno fatto, magari con un salto (!) dalle nostre parti potresti unire l'utile al dilettevole...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa