Ciao a tutti,
sono (ero) un felice possessore della motona che amiamo e con cui ho fatto in tanti anni circa 80.000 km... o almeno sino a 5 anni fa, quando si bloccò per i due errori citati.
Ebbi la fortuna di trovare un bravo meccanico che Terzi Motor classificò come "esperto" dell'FJR ed in effetti la moto fu sistemata con un intervento "artigianale" sull'attuatore (speso 200 euro) oltre alle spese per ricerca guasti.
Poi il covid e l'inutile consegna per la vendita ha fatto si che la moto restasse ferma sino ad aprile di quest'anno. Una bella sistemazione, una pulita, ingrassaggi e via, si è ripreso a viaggiare fino a quando un mesetto fa riappare il maledetto Shift 46 con l'impossibilità di cambiare marcia se non spegnendo e riaccendendo il motore.
Ok, il problema è saltuario, contatto Terzi ma sconsolati mi dicono che purtroppo sono moto poco vendute e sono rari i meccanici che sanno metterci mano... Tal Mimmo, meccanico esperto, è andato via da tempo dalla Yamha! Anche la diagnosi è limitata rispetto alle versioni arrivate dopo.
Uso quindi la moto per tragitti limitati avendo timore che si blocchi lontano da casa. Ed infatti qualche giorno fa appare lo shift 51 senza riuscire più a metterla in moto.
Ora vi chiedo, amici centauri... possibile che sia io sf***to e non trovo chi riesce a metterla in strada a costi onesti? Perché andare in officina e rischiare di spendere qualche migliaio di euro mi pare esagerato!
Che consigli mi date?