Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Quanto siete alti ?  (Letto 4032 volte)

• Visitatore
Quanto siete alti ?
« il: 13/03/2005, 01:52:25 »
Io solo 173-174 cm ma tanto basta per non averne abbastanza del parabrezza originale tutto alzato...
Qualcuno lo ha cambiato ? Cosa consigliate ?
Ho sentito parlar bene in rete del modello trasparente con spoiler della GIVI, volevo sentire il vostro parere.
(non ho sentito altrettanto bene sul modello originale maggiorato, per via che va ad interferire con la vista per l'altezza esagerata).
Ho anche letto che si può eliminare facilmente (modifica anche facilmente reversibile) il sistema che abbassa automaticamente il parabrezza appena si toglie il contatto (dalle foto viste si deve rimuovere uno spinotto nel vano sotto il display LCD, questo spinotto contiene un semplice ponte elettrico ricavato da un cavetto che collega 2 poli).
Chi ha gia sperimentato la cosa sa darmi qualche info ? Grazie.
Kev

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 13/03/2005, 18:35:20 »
Ciao,
ho una mod. 2001 ed ho montato il GiVi maggiorato praticamente subito, con grande piacere e confort, sia d'estate che d'inverno.
Sono alto 180 cm. e consideravo la protezione dal vento (e freddo) un elemento importante, visto che uso la moto tutti i giorni tutto l'anno.

L'unico effetto negativo è una certa vorticosità che fa sbattere la giacca viaggiando a circa 130 Km dietro ad un furgone, una monovolume, o altri mezzi con la coda tronca. A velocità differenti, oppure con strada libera, non ho alcun disturbo.

Dopo due inverni la qualità del plexiglass è ancora perfetta. Per circa 70-80  EURO non potevo chiedere di più....

oscar

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 13/03/2005, 21:04:00 »
Io sono alto 190 e ho montato il GIVI dopo un anno ed cambiato molto, posso permettermi di viaggiare 120-130 anche con la visiera aperta come oggi.
Costo se non mi ricordo male 65€.

A presto!

Offline Fabio

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 13/03/2005, 22:04:44 »
Io sono 1.96 e da subito ho messo l'originale Yamaha, ho voluto dimenticare quanto l'ho pagato per non star male al solo pensiero; se io lo avessi ancora più alto non lo butterei via. Per la qualità non mi posso lamentare, non ha ne distorsioni ne curvature strane, a parte il prezzo sono contento dell'acquisto. Per quanto riguarda il sistema che abbassa automaticamente il parabrezza io non lo tirerei via, a me capita alle volte di modificare l'inclinazione durante la corsa, tirando via il contatto lo avresti sempre fisso a meno che tu non faccia un bel lavoro predisponendo un pulsantino per attivare/disattivare il movimento automatico.

A presto
Fabio

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 13/03/2005, 22:50:18 »
No, no, per quanto riguarda la modifica, non è come dici tu, in pratica, non so se accade anche sui vostri modelli ma sul mio, quando spengo la moto e/o tolgo il contatto, la centralina resta attiva ed in qualsiasi posizione si trova il cupolino, questo ritorna automaticamente alla posizione piu bassa, dopodichè il contatto si spegne da solo. La modifica consiste nel togliere lo spinotto che crea un ponte sul circuito elettronico che si occupa di abbassare il cupolino e togliere il contatto appena finito, ma anche cosi facendo la funzionalità del pulsante "manuale" resta garantita. In pratica, a me secca che la moto modifica da sola quello che io imposto, anche perchè una volta rimesso il contatto, non è che torna dove era da solo, lo devo tirare su di nuovo io... che palle...
Non so se sono stato chiaro, comunque la cosa è abb noiosa specie quando ti fermi a fare benzina, ecc...
Kev
(penso che comprerò il GIVI, vista la spesa e la resa, e poi io sono piu basso, dovrebbe andare egregiamente con me).

Offline Fabio

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 13/03/2005, 23:07:19 »
chiarissimo, non sapevo quel piccolo dettaglio ;)
Secondo me ti andrà benissimo il GIVI

Ciaoooo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 14/03/2005, 15:24:13 »
Anch'io, (1,87) ho montato e ti consiglio il GIVI:
il costo dell'accessorio originale Yamaha è a dir poco vergognoso ed assolutamente non giustificato;

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 16/03/2005, 20:52:59 »
Beh, gli accessori originali di solito costano di piu di "natura".
Comunque bisogna dire che l'originale Yamaha è piu alto ancora del GIVI, il che per persone di statura maggiore forse è un vantaggio. Il GIVI so che ha lo spoilerino, e quello fa guadagnare molto in termini di protezione, ne avevo uno analogo sulla R1 ed era favoloso.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 17/06/2005, 13:47:31 »
Ciao a tutti,
Kevlar mi interessa sapere come è andata a finire con parabrezza: cosa ai montato, i risultati, il fornitore ed il prezzo. :wink:
Grazie ciao

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 17/06/2005, 14:08:39 »
Quando ero giovane ero alto 1.80, adesso con la vecchiaia, mi sono abbassato di circa 10 cm ed ho così potuto risparmiare sull'acquisto del plexy più alto.

PS:  avete notato che l'originale è marchiato MITSUBISHI ?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 21/06/2005, 02:08:18 »
Nulla, ho visto il mio concessionario/amico e gli ho chiesto il prezzo... si è dimenticato di chiamarmi e qui fa caldo, per i giretti corti lo tengo quasi tutto abbassato...
Comunque prima della Croazia faccio conto di montare il GIVI, se faccio a tempo poi vi terrò debitamente informati, sulle prime impressioni e su quelle dopo qualche migliaio di Km. Ciao.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 21/06/2005, 09:30:26 »
Kevlar,
ti confermo la praticità di non riposizionare il parabrezza ad ogni partenza.
E poi il pulsante di regolazione funziona lo stesso.

Ciao

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 21/06/2005, 10:13:00 »
Ciao Alex
Da come ne stanno parlando, hai visto che ti ho consigliato bene per il givi?
Ciao ti aspetto a San colombano :oops:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 29/04/2010, 21:28:12 »
1,78

LOL !!!

Offline Ricky

• Gestore eventi
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 29/04/2010, 22:19:34 »
Citazione da: "Cayenne"
1,78

LOL !!!

Ma se sicuro :?:  :?:  :?:
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black. Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 29/04/2010, 22:43:43 »
1,68 ! è dura!