Ciao Fabry.
La mia e' una 2016, e nel 2021, ho iniziato ad accusare il medesimo allungamento della corsa del pedale, molto oltre il limite del piegamento della caviglia.
Ne ho approfittato in inverno per un upgrade dell'impianto frenante; ho contattato Frentubo chiedendo il kit dei tubi in treccia, ma non avendo loro mai avuto richieste per l'Fjr, mi hanno chiesto se gli potevo mandare l'intero kit dei tubi originali in gomma; in cambio mi hanno fornito gratis, tutto il kit completo anteriore e posteriore, taccorderia compresa.
Smontato tutto con santa pazienza e spedito, dopo qualche settimana e un paio di mail, mi hanno spedito il tutto!!!
Rimontato tutto, comprese pastiglie anteriori e posteriori nuove Sbs, e ovviamente cambio olio.
Ora la moto finalmente frena molto bene anche al posteriore e la corsa del pedale e' nella norma.
Credo comunque, per esperienza, che con consumo delle pastiglie posteriri/ anteriore collegata alla frenata combinata, si arrivi ad un determinato kilometraggio, dove per forza, per via del calo dello spessore delle pastiglie ( posteriore e singola dx anteriore collegata alla pompa dietro), la corsa si allunghi inevitabilmente.