In rete trovo questo:
Dura di più, ha un maggior grip, entra prima in temperatura e mantiene più costanti le sue prestazioni nella guida sportiva. In ottica turistica sono simili, il Road 6 dura di più ed ha un grip migliore con asfalto bagnato o freddo. In ottica sport, il Road 6 è migliore in tutto e per tutto al Road 5.
Sono un forte estimatore di Michelin, amico personale del Responsabile Prodotto Italia al punto che, interessato al mio stile di guida con la precedente cavalcatura, mi ha omaggiato di treni pneumatici per avere I miei feedback come tester.
Adesso è diverso, ho comprato un mezzo da "millemiglia" quando probabilmente farò 2000km all'anno.
Lui me le ha caldamente consigliate, sono tentato di montate le Road 6GT, ma il rischio è di tenerle sotto 8 anni.
Hanno la nuova tecnologia di intaglio, calibrata per mantenere invariata l'efficienza, nello scaricare l'acqua, nonostante il consumo. Più si abbassano e più si allarga il taglio.
Le mescole, ormai, sono al top, ottime sul bagnato ed eccezionali sull'asciutto.
Quel che mi frena....è il massimo grip, in particolare dell'anteriore, in caso di emergenza.
Alla fine girerò poco e con l'asciutto, perché prendere uno pneumatico 4season cedendo grip?
Ogni volta che sono caduto è stato per bloccaggio dell'anteriore, oggi ho l'ABS ma gli spazi d'arresto saranno certamente più lunghi rispetto ad un pneumatico più sportivo, come il Power5...o addirittura il GP.
So che non esiste la versione GT, ma so anche che non viaggerò mai a pieno carico.
O da solo o con un figlio/a e il bauletto vuoto (il posteriore) per fare da poggia schiena.
Ho ancora tempo per decidere ma...