Ieri ho fatto il tagliando all'FJR dei 60 mila km alla sede di Cassino (visto che il meccanico di fiducia si è spostato lì da Frosinone). A Cassino è rivenditore anche di Ducati e BMW. Ebbene, c'era una Multistrada V4 in test ride e, per ingannare meglio l'attesa, ho pensato di farci un giretto di un tre quarti d'ora circa tra molte curve (ma la strada era umida in molti tratti) e un tratto di superstrada... E' stato giusto un assaggio per valutarne la ciclistica, la posizione di guida, il motore e soprattutto la comodità. Ho fatto il giretto, come dicevo, soprattutto per ingannare un po' il tempo, nel mentre facevano il tagliando all'FJR. Quando ho provato, sul tratto di superstrada, a ruotare un po' di più la manopola destra, mi sono ritrovato in un attimo a quasi 180 di tachimetro... 8)
La versione che ho provato è la base e non la S (con sospensioni elettroniche e molto più accessoriata... e costosa
). Non mi sono mai piaciute le Ducati, ma questa mi ha molto incuriosito!
Spero che tra qualche tempo si comincerà a trovare qualche usato fresco a prezzi più "umani".