La Francia l'ho girata per 3500 km l'anno scorso ed a parte i saluti che bene o male qui mi vedo quasi sempre ricambiati (CH) posso dirvi che effettivamente mi ha impressionato il comportamento delle auto. Una addirittura quasi usciva nell'erba per lasciarmi passare. Ma ho anche notato che praticamente tutti i motociclisti RINGRAZIANO l'automobilista che li ha lasciati passare abbassando il piede destro dalla pedivella a mo di saluto !!! Ho subito imitato questa "abitudine" che trovo molto cordiale nei confronti del quattroruotato, inoltre cerco sempre di adattarmi al paese che mi ospita, e non a voler imporre le mie abitudini come fanno certi.
È forse la dimostrazione che se si fa il primo passo e si persevera, poi le cose vanno meglio.
Una cosa che odio tantissimo invece è quella che fanno certe nicchie, ovvero l'Harleysta che non saluta le altre marche, in Ticino ho notato purtroppo che anche tanti ducatisti lo fanno, davvero triste, ma io non mollo e li saluto sempre lo stesso, tiè :-)