La settimana scorsa mi han cercato dalla Cina e, forse un po' brilli per le loro incipienti feste di capodanno che in quei luoghi festeggiano in questo periodo, mi hanno chiesto una consulenza. Ora, dovrei andare in Cina (diversi luoghi) e non lo farò certo in tempi di COVID, cercando di fare un'offerta che contempli taaaaante belle riunioni online. Perchè racconto questi che, in fondo, son fattacci miei senza interesse per altri? lo faccio perchè il gruppo che mi ha contattato tramite il loro direttore commerciale "overseas" produce automobili e motociclette, fra l'altro, essendo un gruppo molto diversificato. Il cinesino mio possibile interlocutore si occupa di auto e di moto. Mi è allora venuto in mente uno sghiribizzo che un mio amico ed il sottoscritto ebbero nell'ormai lontano 2008: visitare fabbriche di moto cinesi ed annusare un po' la possibilità di importare qualcosa qui. Non era ancora ora, però vorrei pubblicare qualche curiosità:
Foto 1: Dr. Livingstone e compari. Ai lati estremi della foto il sottoscritto ed il rappresentante YAMAHA per la provincia di Novara Luciano Caviggioli. All'interno un accompagnatore e l'amico Roberto, già appartenente a questo forum con lo pseudonimo di Lemmelemme ed ex possessore, naturalmente, di FJR 1300.
Foto 2: esempio di una delle fabbriche e catena di montaggio
Altre foto: da morire. Quando si dice i cinesi ... eccovi qui una YAYAMA, una KEWESEKI, una HONTO. Mi dispace di non trovare più la SOZOKO, ma c'era anche quella.
Tutto qui, si tratta solo dello spaccato di un mondo e di un'epoca tutt'altro che tramontata, anzi! quelli continueranno a copiare sino a soffocarci.
Ecco qui, giusto una curiosità. Vado a preparare la mia proposta scritta e, se sono fortunato, la rifiutano
Un saluto a tutti