Per chi si ricorda di me, visto che "a volte ritornano", rieccomi affacciato anche a questo forum che è stato il primo per me già dagli albori della sua creazione. Senza andare tanto lontano, le mie ultime moto sono state una Kawa GTR, una splendida BMW K 1600 GT ed una meteora, una Kawasaki Versys 1000 GT rivenduta dopo soli 2800 km per le restrizioni alla circolazione dovute al Covid, ma soprattutto perchè in un anno ho subito 3 interventi cardiaci (due angioplastiche ed una installazione di pacemaker). Prima di queste ho possedudo due, dico ben due FJR. Visto che sono ormai bionico, visto che nella mia vita mai sono stato senza moto e visto che la FJR mi era rimasta un po' nell'animo, mi sono guardato un po' in giro.
Cercavo una moto "interlocutoria", magari d'occasione, che mi servisse come traghetto verso quella che dovrà essere la mia ultima, nella speranza che ancora potrò andarci senza mettermi un pannolone.
Detto ciò, eccola qui. La FJR mi è sempre piaciuta e questa sarà la mia terza, essondo stata la prima distrutta sulla via del Nürburgring e l'altra poi sostituita dalla GTR. Poi è venuta la 6 cilindri e la meteora Versys, presa nell'illusione di poter guidare dopo 2 operazioni di angioplastica ed una di installazione di un pacemaker. Fatti i miei tagliandi ed ormai bionico, vedo questa FJR parcheggiata presso il Motoshop di Parma. Il proprietario precedente l'ha caricata di accessori tipo due Akra dedicate, paramotore, paraleve, supporto per il GPS ed altri menatoli. La moto, MY 2016, aveva solo 262 km. essendo stata raccattata dal concessionario prima che si esaurissero le scorte e dunque ha avuto la prima immatricolazione quest'anno, cioè nel 2021, per cui ha 5 anni di garanzia originale della casa, quindi valida sino al 2026. Inoltre anche tutti i pezzi originali, cioè marmitte e leveraggi, mi vengono riconsegnati con la moto. Il proprietario la compra, la accessoria e poi, dopo 262 km., la cambia con una Superteneré (credo). Succedono anche queste cose e va bene così. La moto, nuovissima ed impeccabile, è ancora da rodare. Me la consegneranno direttamente a casa ed il prezzo comprenderà pure il passaggio di proprietà, IPT e quant'altro. Naturalmente c'è anche il bauletto anche se non ancora montato.
Ora, ancora fresco di operazione e con 15 pastiglie al giorno, non la potrò guidare quest'inverno ma in primavera sarò di certo ancora in pista per qualche giretto, poi la roderò del tutto in Spagna, visto che vivo a Barcellona parte del mio tempo.
Insomma, alla fin fine rieccola qua; una buona occasione per rientrare nel forum dopo tanti anni e reiscrivermi al club nel 2022
Ed eccola qui: