Si Fabio, nel concreto hai ragione. Una " vera " sport TOURER ( e scrivo tourer in maiuscolo ), deve rispondere a specifiche caratteristiche. Vero è, che ora l' indirizzo generale delle moto " stradali " di una certa categoria, sono proprio di questo tipo ( intendo Suzuki e Kawasaki ). Hai ragione, un turista di una certa esperienza, età, etcc , ha delle idee ben precise e, non si accontenta. Se poi proviene, come tanti di noi, da una FJR , il confronto diventa un obbligo !. Riguardo al passeggero , come darti torto. Certo, se la usi da solo, risulta anche comoda ( almeno dalle foto ). Poi si, bisogna provarla, vederla, leggere etcc...
Tempo fa provai pure io ed un mio amico, la Suzuki demo che citi. Io, pur trovando delle doti positive, non la cambiai con la FJR..Il mio amico, decise di acquistarla per fare del turismo e, devo dire con grande soddisfazione ( ma senza passeggero ).
Ma ciò che trovo positivo è l' interessamento di Suzuki in questo settore, fatto questo che stimolerà Yamaha sicuramente.
Ma continuo a dirlo, peccato che Yamaha abbia " mollato " il progetto FJR e, non ditemi per causa euro 5.