Buongiorno a tutti. Veniamo dunque alle impressioni riscontrate, dopo aver provato per circa 250 km il cambio elettronico , formato kit!.
Luogo dove l' ho testato :
Un giro in moto, passando dalla montagna, alla pianura; dai rettilinei, alle curve ampie e curve strette
Il kit comprende tutto il necessario per il collegamento alla moto del caso, ed è completamente settabile, tenendo in memorie le varie mappe .
La programmazione avviene tramite app dedicata ed è, a mio avviso, di facile utilizzo, oltre che intuibile
Per montarlo sulla moto, basta una discreta manualità, almeno per me
Ma veniamo alla domanda ultima!!!
È così indispensabile?
A mio avviso NO.
Almeno sulle moto da Turismo; mentre su quelle sportive NI!.
In pista?
Be li SI, senza ombra di dubbio.
Sensazioni di guida:
Positive, molto esaltante e, direi anche molto " figo ", come dice un mio amico.
La cambiata è più veloce, ed il motore è sempre in " tiro ". Non cala, tra una cambiata e l' altra...la velocità con cui si arriva in curva è superiore. Come è superiore, la velocità in uscita di curva, tenendo anche presente che puoi cambiare in curva!.
Devi dunque , cambiare un poco il modo di condurre il veicolo, ed abituarti al nuovo modo di cambiare.
Lo consiglio ?
Si.
Lo rimonteresti?
Si
Consigli?
Si, la cambiata deve essere sicura e diretta, senza esitazione .
Il sensore di forza, lo devi calibrare a seconda del tuo piede e forza impressa.
Spero di avervi dato delle informazioni utili.
Nel caso chiedete
Buongiorno a tutti. Veniamo dunque alle impressioni riscontrate, dopo aver provato per circa 250 km il cambio elettronico , formato kit!.
Luogo dove l' ho testato :
Un giro in moto, passando dalla montagna, alla pianura; dai rettilinei, alle curve ampie e curve strette
Il kit comprende tutto il necessario per il collegamento alla moto del caso, ed è completamente settabile, tenendo in memorie le varie mappe .
La programmazione avviene tramite app dedicata ed è, a mio avviso, di facile utilizzo, oltre che intuibile
Per montarlo sulla moto, basta una discreta manualità, almeno per me
Ma veniamo alla domanda ultima!!!
È così indispensabile?
A mio avviso NO.
Almeno sulle moto da Turismo; mentre su quelle sportive NI!.
In pista?
Be li SI, senza ombra di dubbio.
Sensazioni di guida:
Positive, molto esaltante e, direi anche molto " figo ", come dice un mio amico.
La cambiata è più veloce, ed il motore è sempre in " tiro ". Non cala, tra una cambiata e l' altra...la velocità con cui si arriva in curva è superiore. Come è superiore, la velocità in uscita di curva, tenendo anche presente che puoi cambiare in curva!.
Devi dunque , cambiare un poco il modo di condurre il veicolo, ed abituarti al nuovo modo di cambiare.
Lo consiglio ?
Si.
Lo rimonteresti?
Si
Consigli?
Si, la cambiata deve essere sicura e diretta, senza esitazione .
Il sensore di forza, lo devi calibrare a seconda del tuo piede e forza impressa.
Spero di avervi dato delle informazioni utili.
Nel caso chiedete