Voglio condividere con voi l'entusiasmo provato in questi pochi iniziali km di convivenza con la mia FJR
ma ...
anche chiedervi se, come me, avete notato i suoi non trascurabili limiti.
Da una parte un motore che sembra non avere fine,
bellissimo, potentissimo,
rotondo ed elastico come nel migliore dei sogni,
il polso chiede potenza per il sorpasso e ... sei già davanti ! ...
senza strattoni, senza ritardo, con una naturalezza che entusiasma.
Granitica in autostrada,
comunica troppa tranquillità fino a velocità da arresto.
L'abitabilità è eccellente per una Sport Tuorer,
io e Pupilla viaggiamo sempre in coppia e quando carichiamo le valige è sempre per giretti da un migliaio di km minimo,
e con questa siamo già al secondo in due settimane. Comodissima.
La capacità si carico quando soddisfa Pupilla vuol dire che è al top.
Per adesso non voglio scendere troppo nei particolari,
la considero un'ottima moto,
generosa e sincera,
ma nella sua sincerità è anche chiarissima nel dirti "okkio perché non ti perdono"
la massa e la potenza, appoggiate su sospensioni non proprio al top,
non permettono errori,
le curve vanno pennellate,
è pressoché impossibile correggere la traiettoria a centro curva,
non oso immaginare le conseguenze di un "lungo",
il pilota deve guidare sempre con la massima attenzione,
vietato distrarsi con paesaggio o altro !
Sono consapevole che cavalco la prima versione,
probabilmente la più "grezza" se così posso definirla,
ma ne sono entusiasta anche se mi incute un profondo senso di "rispetto"...
insomma gli do ancora del "lei" ...
e in un certo senso la cosa mi sta bene.