Oggi, presso il concessionario BMW di Frosinone, ho potuto provare la nuova R1250 RT per quasi un'oretta! Quasi mezz'ora l'ho "persa" tra l'entrare e uscire da Frosinone, quindi ho trovato verso Veroli un po' di curve e ho fatto anche 5-6 km di superstrada...
Ho già avuto un'RT del 2012 e questa me la ricorda, però ha un motore molto superiore ed è un po' più bassa di seduta (anche perché è più snella di sella).
Il motore, ruotando la manopola, ha un bel tiro, anche se a me i bicilindrici non piacciono molto...
La ciclistica è ottima, molto maneggevole e il peso non si sente granché (abituato all'FJR).
Non ho fatto alcuna prova su come funziona il TFT, né il radar... Ho solo guidato.
Ho trovato che il cavalletto laterale è poco intuitivo su aprirlo/chiuderlo e il parabrezza, nella posizione più bassa, è ancora troppo alto (c'è comunque lo sport più corto) e con il caldo di oggi non arrivava molta aria...
Bella, funzionale e comoda moto, però... non è scattata la "scintilla"! 8)
Per pensare di cambiarla con l'FJR, ne devo essere veramente convinto e la vedo un po' dura...