Ieri il meteo non era granché ma mi son fatto (con la Z1000 SX) un giro al mare, passando per Ceprano, Itri, Sperlonga, Terracina (con pranzo alla cooperativa del Lido) e ritorno.
Oggi il meteo era molto meglio verso il mare ma non buono verso Pescasseroli, Scanno...
Ho deciso così di ripetere il giretto al mare... 8)
Dopo soli 5 km da casa, a un incrocio ho affiancato (a 20-30 km/h) un'auto che proprio in quel momento ha tentato di svoltare a sinistra. Ho urtato l'auto sulla fiancata avanti allo sportello e, perdendo l'equilibrio, sono caduto sulla destra. Mi è rimasta la gamba dx sotto la moto e chi si trovava mi ha aiutato a uscire. Ho avuto solo una piccola "battitura" al polpaccio destro e nient'altro... diciamo che poteva andare peggio!
Era comunque colpa mia
e ho riconosciuto la colpa alla signora che guidava l'auto. Ho chiamato Marcello (che venne con me e Corrado al tour degli appennini emiliani) il mio assicuratore e ho compilato il CID.
Siamo poi andati dal carrozziere a portare la povera ZSX...
La valigia dx e qualche altro pezzo sono da prendere nuovi, altre parti le può aggiustare il carrozziere per una spesa oltre i mille euro.
Mi dispiace molto per l'accaduto (soprattutto perché è stata colpa mia) e per i danni fatti alla moto, ma l'importante è che non mi sono fatto niente!
Che giornataccia!