Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: bella stagione sto ca........  (Letto 2886 volte)

Offline passerotto68

• Associato
  • *
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
bella stagione sto ca........
« il: 25/07/2006, 19:47:58 »
la chiamano la bella stagione ma con sto caldo non direi proprio........

-35 ° c  che con il 70-80 % di tasso di umidita' sono percepiti come se fossero 40° c
-una afa soffocante gia' dalle 8.00 del mattino
-la necessita' se non l'obbligo di dover fare una doccia ogni ora
-il disagio nell'effettuare le più semplici attivita' giornaliere se non in ambienti climatizzati
-gli insulti climatici dei repentini passaggi luogi refriggerati-luoghi ardenti che sono causa di noiosissime contratture muscolari sopratutto dei muscoli della colonna vertebrale
-il diasagio di andare su due ruote sia che si tratti di una fjr
che scalda che di uno scooter
-l'ozono arrivato ai limiti soglia

penserete che io abitante di una citta' di mare come napoli mi dovrei lamentare meno di voi......
ma credetemi la presenza del mare non fa che peggiorare la situazione in quanto l'afa e l'umido aumentano a dispetto di un'acqua insana nella quale è impossibile immergersi per un bagno refriggerante (per poter fare un bagno in acque decenti bisogna allontanarsi dalla città di almeno 100 km.........)

l'aspettiamo tutto l'ANNO CON LA SPERANZA DI ANDARE A GODERCI LE FERIE E POI UNA VOLTA GIUNTA NON VEDIAMO L'ORA CHE PASSI questa benedetta estate.........

meglio maggio-giugno e settembre-ottobre per la mototurismoterapia.....
che ne dite!!!???....

saluti climatizzati passerotto68 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25/07/2006, 20:06:27 »
Hai proprio ragione, quasi quasi levo l'assicurazione nei mesi estivi!!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25/07/2006, 22:01:04 »
Non sto più usando la "belva"...preferisco in questo momento la climatizzazione dell'auto! :cry:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 25/07/2006, 22:12:45 »
Pusillanimi!  :twisted:

Offline ottomoto

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 25/07/2006, 22:19:21 »
Basta scegliere le mete giuste!!!...Vedi sabato 22... :D  :D  :D
FJ 1200 '91,FJR 2006A e FJR 2013A...il mito continua...

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 25/07/2006, 22:41:25 »
Citazione

Pusillanimi!

37° sono troppi!!! Ci vorrebbe almeno la climatizzazione del casco!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 26/07/2006, 00:25:37 »
IN effetti anni fa l'AGV commercializzava un casco con condizionatore...chissà che fine ha fatto?
Proprio l'altro giorno con un mio cliente (il titolare di un'azienda elettronica) si ipotizzava di realizzare un casco condizionato utilizzando il rpincipio delle celle di Peltier... ;-)

Offline passerotto68

• Associato
  • *
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 26/07/2006, 06:01:25 »
Citazione da: "Gian"
IN effetti anni fa l'AGV commercializzava un casco con condizionatore...chissà che fine ha fatto?
Proprio l'altro giorno con un mio cliente (il titolare di un'azienda elettronica) si ipotizzava di realizzare un casco condizionato utilizzando il rpincipio delle celle di Peltier... ;-)

...si le famose celle di Peltier......... ??????!!!!!!!!

saluti passerotto68   :)
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 26/07/2006, 09:19:22 »
la bmw  aveva un casco con delle placche che si potevano togliere per far passare l'aria ma lo consigliava solo per un uso cittadino.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 26/07/2006, 10:12:17 »
meglio maggio-giugno e settembre-ottobre per la mototurismoterapia.....
che ne dite!!!???....
Ti quoto in pieno. :!:
Basta scegliere le mete giuste!!!...Vedi sabato 22...    
Solo in parte , purtroppo ci devi arrivare e poi devi tornare a casa.
Il beneficio del giro in quota viene annullato dal caldo che prendi per tornare a casa.
Domenica sera tornando sull'autostrada all'altezza di Lugano avevo le visioni  :shock:  :shock:
Ciao
Lemmelemme56

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 26/07/2006, 15:45:04 »
Per me ci vorrebbero sempre 24/25 gradi, 37 sono veramente troppi......

Ciao.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 26/07/2006, 16:12:18 »
Sì sì, anche oggi fa decisamente caldino......ancora due 5 gradi e sublimo!! :twisted:

Da domani/venerdì però dovrebbe cambiare tempo.....finalmente un pò di CALDOO!!!! :mrgreen:

Offline Fabio

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 26/07/2006, 17:22:13 »
Fate come me ... usate la moto quando si avvicina il temporale ... vi assicuro che poi il calore del serbatoio lo andate a cercare :D:D:D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 26/07/2006, 18:26:34 »
Citazione
Fate come me ... usate la moto quando si avvicina il temporale ... vi assicuro che poi il calore del serbatoio lo andate a cercare

qui in emilia dove pure il PO è messo male, di temporali ti posso assicurare che non ce ne sono proprio, manco si avvicinano. :cry:  :cry:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 27/07/2006, 09:34:48 »
Io mi consolo che con questo caldo le gomme a mescola dura che ho su rendono al meglio...
Beh e comunque con pochi Km sono sui passi alpini aehm ihihihih  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 27/07/2006, 14:19:31 »
Provate ad indovinare dove ho fatto l'unico viaggio serio in moto?!?!?...a Capo Nord!!! Pioggia a parte, un godimento totale!!!!....un pò meno per la passeggera  :roll:  :roll:
E' brutto da dire, ma in queste situazioni preferisco l'auto con il mitico tastino a/c,...e la moto su usa di sera  :D  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 28/07/2006, 07:27:37 »
Qui da me la temperatura è particolarmente buona ...32 gradi il giorno 18 la notte con quasi tutte le sere un temporalino estivo a contribuire al raffrescamento.
Per la moto ...completino traforato... casco modulare ...rigorosamente SY-MAX.... e dolomiti che in questi giorni sono davvero bellissime.
Saluti Angelo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 28/07/2006, 08:18:40 »
OK sentite il mio programma quasi quotidiano degli ultimi giorni: inizio in ufficio presto il mattino per finire prima nel pomeriggio (visto che l'orario flessibile me lo permette), partenza in moto e 15 min di viaggio per raggiungere il porto, vi lascio la moto e faccio a cambio con la barca (nulla di lussuoso, 4,5 metri per 4 cavalli di motore, ma meglio che i remi no ?) Giretto in barca sul Lago Maggiore con "pocio" del sottoscritto nelle acque rinfrescanti (ultimamente neanche poi molto). Rientro notturno con temperature piu accettabili. Se il tempo lo permette ogni tanto anche immersione sub notturna (a -32 metri la temp acqua è di circa 6-7 gradi, inizialmente una goduria ma poi torni volentieri al caldo credetemi).
Stasera si replica, ma attraverso il lago, faccio cena e torno di notte. Spero di non cuccarmi un temporale sul lago (a volte micidiali, ma fanno parte dell'avventura). K V ne pare ?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 28/07/2006, 08:57:32 »
Che vitaccia...
S.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 28/07/2006, 14:35:15 »
C'è gente proprio sfortunata   :shock:  :shock: !! Siamo tutti solidali con te !!!

Moris

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 28/07/2006, 17:41:35 »
Citazione da: "garba"
Non sto più usando la "belva"...preferisco in questo momento la climatizzazione dell'auto! :cry:

propongo di cacciare dal sito garba per questa sua affermazione (scherzo naturalmente) che devo dire io che vivo in calabbria?
oggi per lavoro ero a Catanzaro centro gli uffici sono tutti nel centro storico stradine larghe meno di tre metri dove con la moto si fa fatica a sopassare le auto, la temperatura alle stelle non vi dico la sofferenza ma mai dico mai tradirei la mia amata motina

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 28/07/2006, 18:49:49 »
Ben detto Marcellone, "la moto è sofferenza" :mrgreen:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 28/07/2006, 20:09:20 »
Qui a Pola e quasi a tutta Istria da  quasi 15 giorni temperatura e da 34-36 gradi.Andare al mare e una fatica per che anche mare e troppo caldo 26 gradi.Mio ufficio e 15 km da casa e parto alle 8 di matina e li vengo tutto bagnato sotto casco con moto.Vediamo di rafredarsi un po con birra fresca per che questo weekend ce moto raduno a Dignano vicino a Pola.
Caldisimi saluti da Eugenio, :lol: :lol: :lol: :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 28/07/2006, 20:40:32 »
Citazione

che devo dire io che vivo in calabbria?

Guarda che in questo periodo non penso ci siano differenze climatiche tra Lombardia e Calabria!!! :lol:

Mi sembra un miraggio il clima del Dolomiti Ride !

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 28/07/2006, 21:18:08 »
Eco vi mando foto di spiagie intorno a Pola
Eugenio

http://more.istra-istria.hr/hr/pula/

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 29/07/2006, 13:35:22 »
Sono d'accordo con passerotto, con questo tempo meglio restare in casa a dormire al freschetto di un ventilatore.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 30/07/2006, 17:43:47 »
Caro Eugenio, con queste foto fai venire una voglia matta, mi sa che per il prossimo anno devi organizzare qualcosa dalle tue parti, sabato da Marius abbiamo dato l'incarico anche a Toncek :wink: