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Autore Topic: FJR 2007 !  (Letto 2763 volte)

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FJR 2007 !
« il: 25/07/2006, 13:31:03 »
Non fatevi ingannare dal titolo, è una provocazione, ma voi cosa ci vorreste ? A parte la marea di persone che dirà 6a marcia, A ME PIACEREBBE TROPPO UNA BELLA CAM INTEGRATA, anche solo del genere che mettono adesso nei telefonini, con pulsante per foto/filmato sul manubrio, fantascenza ? Dite che il caldo mi sta facendo troppo male ? Era una idea balenata cosi, perchè c'è sui telefonini e non sulla moto ?
 :idea:

Offline Daniele

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  • ...ho preso una brutta strada...
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« Risposta #1 il: 25/07/2006, 14:01:56 »
Sai kevlar che non è per niente una brutta idea, e a dire il vero nemmeno troppo fantascientifica da realizzare, una bella macchina fotografica integrata, potrebbe essere di sprono a qualcuno del club per cimentarsi in una realizzazione artigianale, cosa ne dite ?
Cosa poter volere di più da questa moto ?
Un cavalletto centrale elettrico, una radio, la 6a marcia, ecc.. ma poi il peso il prezzo ?
Forse bisognerebbe indirizzarsi su altre marche e modelli, ma cosa dico !
Mi tengo questa così com'è, però la sesta..
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

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« Risposta #2 il: 25/07/2006, 14:10:22 »
Anche per me è una buona idea,
ci sono occasioni in cui c'è la necessità di "cogliere l'attimo" per scattare una foto.
In ogni caso la vedo più come un accessorio, un pò come il navigatore.
L'alternativa c'è già ...
portarti dietro Sarix.

Ciao

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« Risposta #3 il: 25/07/2006, 14:31:30 »
Io mi accontenterei della sesta marcia e di una posizione di guida completamente regolabile (compresa altezza del manubrio), anche se non conosco fino a che punto lo sia già il mod.2006.
Oltre, secondo me si corre il rischio di trasformarla in un'astronave (per peso, dimensioni e prezzo) sullo stile Goldwing e k1200LT.

....ma tanto mi tengo la mia mod.2001 finchè funziona  :lol:  :lol:

Moris

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« Risposta #4 il: 25/07/2006, 18:10:53 »
Beh Kevlar esiste già qualcosa e penso che qualcuno di noi ci abbia già pensato usando un mini sistema ottico aggiuntivo per le videocamere così la videocamera la tieni sulla tasca (in caso delle tascabili) e ti sposti dove vuoi l'obiettivo.
Forse il caldo sta dando i suoi frutti anche a me :|  :roll:

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« Risposta #5 il: 25/07/2006, 18:50:26 »
Max, l'idea della videocamera integrata è semplicemente fantastica, bisognerebbe mandarla ai tecnici Yamaha!!!! :-)

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« Risposta #6 il: 26/07/2006, 11:04:54 »
Io proporrei sella stile LT!!! :mrgreen:

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« Risposta #7 il: 26/07/2006, 14:02:22 »
Per esperienza personale, sulla 6^ marcia ho qualche dubbio, se deve essere solo una OVERDRIVE da autostrada, preferisco tenermi la 5^ della FJR. L'idea della videocamera è bellissima. Grande Kevlar. :)

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« Risposta #8 il: 26/07/2006, 15:19:40 »
Io propongo:
-un bel sistema di navigazione integrata tra le razze del manubrio;
-un bell'impianto di interfono per comunicare con il passeggero e a cui poter collegare mp3 e navigatore
-6 marcia
-cavalletto elettrico
-un bel colore grgio titanio con striscie nere

ciao.

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FJR 2007 !
« Risposta #9 il: 27/07/2006, 00:17:27 »
8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)

Io propongo...
- Riduzione piu' marcata problema calore
- Cruise control
- Impianto bifuell (gpl-benzina) usando come serbatoio una delle borse
- 6 Marce + Retro
- Radio + mp3 + Interfono + navigatore integrato
- Colori piu' sportivi
- Vano refrigerato lato dx per bibbite

Personalmente credo che presto la Yamaha dovra' radicalmente ridisegnare il modello Fjr 1300 e sono certo che sara' un progetto completamente nuovo. Se pensate che la nostra moto e' prossima alle 8 candeline...

CIAOooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!

 :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)

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Re: FJR 2007 !
« Risposta #10 il: 27/07/2006, 05:26:27 »
Citazione da: "Mifacche"
... Colori piu' sportivi...


Ciao michele! con tutte queste modifiche di sportivo avrà solo i colori!!!  :shock:  :shock:  :lol:  :lol:  :lol:

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« Risposta #11 il: 27/07/2006, 09:23:26 »
Eheheheh vedo che il caldo comincia a fare effetto anche a voi. Comunque è una serie di post interessanti anche per i futuri disegnatori-progettisti.
Dai, che alla fine siamo stra-contenti della nostra moto, ma come in ogni cosa, l'evoluzione continua.
Provate a pensare quale era 15 anni fa la vostra moto da sogno, ed ora come sono cambiate le cose eh ?

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« Risposta #12 il: 27/07/2006, 09:29:25 »
Si ma con tutte queste modifiche mi sa che diventa grossa e pesa come un Hummer....

Ciao.

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« Risposta #13 il: 27/07/2006, 14:22:48 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Si ma con tutte queste modifiche mi sa che diventa grossa e pesa come un Hummer....

Ciao.


....allora propongo anche una bella protezione in tubi cromati sulle forcelle, per proteggersi da auto e pedoni con intenti suicidi  :wink:  :wink:

Scherzi a parte, una bella sesta marcia da autostrada, magari con un regolatore di velocità, ce la vedrei proprio bene specialmente per i lunghi viaggi!!

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« Risposta #14 il: 27/07/2006, 19:43:00 »
sesta marcia, fari allo xeno , sospensioni attive tipo k1200s, e magari due scarichi più alti ed accattivanti

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« Risposta #15 il: 28/07/2006, 08:05:59 »
La sesta marcia va bene quando si vuole macinare Km con velocità "allungate" (autostrada & co) che però spesso odio, per l'usura centrale della gomma dietro e per la "noia" da percorrenza senza emotions... Francamente, reduce dal giro in francia con zero km fatti in autostrada, la 5a per percorrenze a velocità di crociera tra gli 80 e i 100 va benone perchè permette riprese anche senza scalata, ma se comincio ad affrontare misto veloce, prediligo nettamente la quarta quando non la terza... insomma il motore deve sputarli tutti i CV. Certo che se la sesta ci fosse, almeno uno può decidere se metterla o meno no ? Lasciando invariati gli altri rapporti che trovo ottimi. Cosi... dopo la quinta, ti ritrovi a litigare con la leva del cambio e basta :-)
Oddio riapro una vecchia ferita, beh magari qualcuno ci sente e...

PS: scarichi piu alti ??? E dove li fai passare ? Sopra i bauletti ???
L'unica soluzione che vedo è sotto la sella del passeggero in mezzo. Proporrei di ridisegnare l'R1 per cambiare la posizione di guida, adattarla all'attacco bauletti, aumentando cilindrata, coppia e protezione aerodinamica, l'estetica va gia bene ihihihihih ragazzi qui il delirio da caldo sta diventando improponibile ahahahah.

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« Risposta #16 il: 28/07/2006, 14:25:43 »
ok per lettore mp3, navigatore e cruiser control, poi telecamera nella carena, portatelepass, 6° marcia e un bel motorone diesel , sarebbe il massimo. :wink:

Offline Member #162

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« Risposta #17 il: 28/07/2006, 17:12:39 »
Per quanto mi riguarda mi unisco al coro con le mie proposte di migliorie(il mio è un modello 2002-2003) che sono:
1  Riduzione del calore con un carter a coibentazione smontabile, perchè in inverno il caldo è piacevole
2  Cruise control , perchè dopo i 500 km. in un giorno la destra fa male.
3  La 6° marcia
Igino & Donatella

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« Risposta #18 il: 28/07/2006, 17:31:44 »
ciao amici si ci sono ancora per me la cosa che manca veramente è la retromarcia, il resto sono tutte personalizazzioni che possono piacere o no e che come optional farebbero sicuramente gola a tanti bella l'idea della telecamera,

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« Risposta #19 il: 28/07/2006, 21:37:58 »
E un bell'impianto di condizionamento con condotti regolabili che escono dal manubrio e si infilano nelle maniche dei giubbotti? Magari si può ricavare un'altro bocchettone tra la sella del conducente e quella del passeggero e qualche cosa per refrigerare gli "zebedei" a comando che quando scalda... scalda.

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« Risposta #20 il: 29/07/2006, 12:12:16 »
Non voglio insegnare nulla agli ingegneri giapponesi,  ma io non vorrei niente di più, ma molto di meno: meno peso per primo, se c'è riuscita la BMW! Forse una gomma da 180 sarebbe sufficiente con maggior manegevolezza. Le borse laterali sono belle ma pesano 11 Kg. Le marmitte sono catalitiche, ma enormi. Il parabrezza elettrico comodissimo,ma quanto influisce sul peso.
Del mio modello 2006 sono soddisfatto, tutto sto calore non lo sento, riscalda più il mio Suzuki 400
da enduro.
Non mi dite perchè non hai preso il Fazer 1000, l'FJR 1300 è un passo avanti.
Senza frizione mi sentirei sempre in pericolo, se il motore dovesse grippare? Retaggio di un ex duetempista.
Saluti a tutti Emilio Rastelli Rimini

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« Risposta #21 il: 29/07/2006, 13:32:05 »
Fari ad effetto Wood, fari di profondità integrati, un porta oggetti al posto della batteria, che essendo pesante è meglio metterla più in basso, controllo di trazione, due o tre mappature selezionabili (touring salvabenzina, ottimizzato per coppia in salita, e ottimizzato per guida sportiva), sospensioni ad aria tarabili elettronicamente, trasduttore di pressione dei pneumatici sul cruscotto, un migliore parastrappi della trasmissione, gps-nav integrato, 5 litri in più nel serbatoio, temperatura dell'olio, dell'acqua e voltmetro a display.

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« Risposta #22 il: 29/07/2006, 18:01:01 »
Piscina e campi da tennis niente...?
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Offline cesco

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« Risposta #23 il: 29/07/2006, 23:37:39 »
Citazione da: "Kevlar"
ragazzi qui il delirio da caldo sta diventando improponibile ahahahah.


6 marcia, retromarcia, aria condizionata, motore diesel..............e se si aggiungessero anche un tettuccio apribile ed altre due ruote :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Francesco -  FJR 1300A Metallic Silver

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« Risposta #24 il: 30/07/2006, 17:45:54 »
Miii ragazzi con tutte ste richieste mi state facendo vergognare di essere un motociclista :|

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« Risposta #25 il: 31/07/2006, 08:51:30 »
Citazione da: "willy.o"
Miii ragazzi con tutte ste richieste mi state facendo vergognare di essere un motociclista :|


See see che te se uno dei primi candidati alla Goldwing :-)

Comunque l'idea del mio post era proprio scatenare un bel brainstorming e vedo che ci state riuscendo alla grande, abbastanza divertente da leggere e certe idee non sono niente male.
Poi è la prova che le personalizzazioni sono infinite, ogni individuo vuole qualcosa di diverso, secondo me questo in futuro porterà magari a creare dei progetti modulari ed ogni cliente si farà un po' il mezzo su misura. Se guardate è gia un po' cosi, parapedane, manopole riscaldabili, GPS, cupolini, antifurto, scarichi, ecc ecc, l'aftermarket permette gia delle modifiche mica male. Però il costo lievita...

OK, sentite questa, avete presente il RADO ceramic (orologio in ceramica high-tech inscalfibile) ecco io vorrei questo tipo di verniciatura, antigraffio che anche in caso di caduta la moto non si riga (per intenderci, ho visto mettere uno orologio di questi tra due mattoni per una scommessa e passarci sopra con l'auto, non si è graffiato...). OK magari poi la moto pesa 300 Kg...
Le mie idee sono piu deliranti delle vostre... :-) Ciao.

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« Risposta #26 il: 31/07/2006, 12:43:06 »
Io , nella mia 2006, non vorrei nulla di più (non scalda molto), ma 20 kg. in meno, come? La risposta agli ingegnieri giapponesi, che non dovrebbero essere inferiori a quelli tedeschi.
Proposte: Borse sono 11 Kg. , belle , ma pesanti, Cupolino fisso, anche se elettrico è comodo.
Scarichi più leggeri, batteria in zona meno elevata e più piccola. Per il resto lascio la parola ai tecnici.
Non mi dite allora prenditi il Fazer! FJR1300 è un'altra cosa.
Saluti Emilio