FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA!
Roma 01.04.2021
Raggiunto ieri in tarda serata l'accordo tra il Ministero della Sanità, il Ministero dei Trasporti e la Motorizzazione Civile, accordo che diventerà esecutivo da oggi 01.04.2021 dopo il passaggio in Parlamento.
In sintesi: è stato riconosciuto ai motociclisti lo status di mototuristi e che tale attività è comparata all'attività di svago individuale.
Esattamente come per chi pratica ciclismo, corsa e ciclismo che possono raggiungere i luoghi dove praticare l'attività preferita, anche i mototuristi potranno aver libertà di farsi un giro in solitaria o con passeggero se convivente, questo comporta che da Lunedì di Pasqua potranno liberamente circolare anche se per ora limitatamente all'interno della propria Regione avendo come punto di partenza e di arrivo il proprio comune.
La raccolta delle firme sulla piattaforma Change.org, a dispetto dei detrattori, è stata fondamentale per l'ottenimento del tanto agognato riconoscimento
Un plauso va a tutti quelli che hanno firmato la petizione che ha contribuito alla raccolta di migliaia di firme sensibilizzando la politica su questo argomento.
L'appello è che ora non si sprechi questa importante vittoria facendone un uso intelligente, no raduni, no a giri organizzati e soprattutto evitare assembramenti una volta raggiunta la meta.