stamane ho scritto un post nel quale elogiavo il piacevole risveglio alla luce di una meravigliosa giornata nitida e assolata (vedi post "all'alba")
ma questa stessa alba che a me pareva tanto piacevole e tranquilla era testimone di situazioni ,non molto distantemente ,di circostanze di tutt'altra
tematica.........
giunto in ospedale infatti sono stato chiamato con urgenza in pronto soccorso per un politraumatizzato grave: trattavasi di signora 45enne che si era buttata dal balcone di un quarto piano...... trauma cranico con fratture ossa craniche,trauma addominale con rottura di milza, trauma toracico con fratture costali multiple e lesione polmonare, frattura polso destro e sinistro, frattura gomito destro,frattura femore-ginocchio destro,
frattura tibia e perone sinistro, in stato di shok per emorragia profusa.........
saranno passati non più di 20 min quando di gran carriera giunge ambulanza con nuovo politraumatizzato grave (anche questo buttatosi da un balcone) : in una pozza di sangue la barella dell'ambulanza viene portata direttamente in sala operatoria, pz in stato di shok e precoma con fratture ossa craniche e faciali, emorragia addominale, frattura bilAERALE DI TIBIa PERONE E FEMORE , FRATTURA DI BACINIO, FRATTURA DI POLSO BILATERALE, lussazione di gomito con frattura associata.......
tutto questo nel frastuono e nella confusione di un pronto soccorso invaso da parenti e conoscenti in stato di allerta e agitazione per le sorti dei malcapitati.....un inferno.....critica la capacità di gestione DI UNA SIMILE situazione..........
e pensare che avevo avuto la sensazione che fosse "schiarata una ottima girnata"............evidentemente non per l'umanita' intera .....altove si stavano consumando tali tragedie...... il suicidio.....la disperazione......
che fortuna avere la possibilità di potermi trattenere con voi amici del club fjr in discussioni rilassate e frugali che mi distraggono e mi allietano....... tutto questo deve farci meditare........
lo scopo che mi prefiggo nel raccontarvi tali scenari drammatici non è quello di turbare la vostra quiete con descrizioni orribili, altresi quello di sottolineare quali atrocita' si consumano dietro tante calme apparenti.......
facile intuire che ruolo possa avere una pASSIONE COME LA MOTO ED IL MOTOTURISMO NONCHE L'ABITUDINE DI DIALOGARE CON TANTI AMICI IN UN FORUM COME QUESTO.......
sperando di non avervi annoiati....
saluti passerotto68