La mia rientra in entrambi i richiami, ole'!
Comunque ci ho fatto più o meno 25mila km e va come un orologio, il cambio è di burro e il cruise control si disinserire perfettamente...
Però mi domando: se si chiamano 'richiami' non dovrebbe essere il costruttore, o magari il venditore, a contattare l'acquirente?
Lamps
Assolutamente si, in Francia, come ho riportato sopra lo hanno fatto.
Stamattina ho scritto in Yamaha lamentando il fatto che siamo venuti a conoscenza della cosa da una rivista............
Be, diciamo che i "richiami" sono usciti ufficialmente in Giappone il 17/11/2020.
Quindi un po di tempo organizzativo, e dopo una quindicina di giorni sono arrivati dapprima in Germania, poi via via nel resto del mondo...
Mi auguro semmai che Yamaha contatti ufficialmente i possessori delle moto interessate, tramite lettera raccomandata, o mail, visto che io reputo entrambi i richiami di sicurezza, e non faccia come il famoso canister, dove alcuni hanno scoperto di doverlo fare, solo casualmente, magari recandosi al Conce per un tagliando, e tramite il telaio il conce gli ha fatto la modifica, verificando(spero) tutte le variabili che esso ne poteva conseguire,(ruggine serbatoio, corretto funzionamento pompa benzina).
Spero di essere chiamato per l'interruttore dello stop anteriore, visto che il mio telaio e tra quelli interessati, ma visto che la mia moto non e mai stata in concessionaria, mi sa che dovrò sbattermi un bel po....
https://www.yamaha-motor.co.jp/recall/mc/recall/2020-11-02/?fbclid=IwAR3KfZdVu7g4AsOpz9ub19rOaaGfs1ebWnOLOHPnntNQtLaATrdVAUdNEa0 Qua sopra il, comunicato ufficiale Yamaha, va tradotto con google.
https://www.yamaha-motor.co.jp/recall/mc/recall/2020-11-01/?fbclid=IwAR31-xW8Sx-FFAKwVQFu1beNUlVz-4UAZbqfBttP0u2Lr_TwU1oyPmjg2m0Qua sopra invece quello per l'interruttore Stop Anteriore.