Ma perché mettete la moto sui cavalletti?
Lasciate perdere i cavalletti che tanto le gomme non si appiattiscono e comunque usate la moto invece che lasciarla ferma 8) 8) 8)
Caro Gino, innanzitutto tanti auguri per il tuo compleanno di pochi giorni fa.
La moto non la metto sul cavalletto per il rimessaggio invernale... io vivo in calabria ed in questo momento ci sono 16 gradi... l'unico problema è che siamo in zona arancione e non posso muovermi dal comune di Reggio Calabria così ne sto approfittando per fare qualche lavoro come il tagliando, serraggio del cannotto di sterzo, montaggio del TomTom rider 550 con la relativa accensione sottochiave.
La moto sui cavalletti mi serve perché innanzitutto sono arrivate le nuove Dunlop RS3 e devo cambiarle così porterò solamente le ruote dal gommista anziché tutta la moto. Purtroppo sono fatto così... se sei proprietario ed hai la manualità giusta che ti serve per fare una cosa, preferisci farla tu anzichè lasciarla fare agli altri in maniera sempre meno precisa rispetto al proprietario che sa che sta mettendo mano al proprio mezzo...
Un altro problema che mi affligge è il cerchio anteriore che devo portare al tornio prima di montare le gomme perché purtroppo Reggio Calabria è messa male con l'asfalto urbano, sembra Beirut ai tempi dei bombardamenti. Qualche bella buca mi ha piegato il cerchio anteriore ed in autostrada le vibrazioni parlano chiaro.
Ecco il motivo dei cavalletti, la moto deve stare appesa in sicurezza per qualche giorno.