La moto e la tecnica > Accessori/Ricambi

Cavalletto alzamoto anteriore

<< < (5/8) > >>

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: gbpiero67 - 30/11/2020, 18:14:50 ---Smonti le pinze freno ed hai paura a togliere il parafango

--- Termina citazione ---

Ascolta, se sei qui per fare questioni hai sbagliato forum.
Iscriviti ad un forum di politica  :)) :)) :)) :)) :))

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: LazyBear - 01/12/2020, 00:02:33 ---Quando devo smontare i cerchi procedo in questo modo: utilizzo tre pezzi di legno di lunghezza e larghezza adeguate e dello spessore di 3 cm, li posiziono in modo che salendoci sopra con la moto un pezzo rimanga sotto la ruota anteriore, uno sotto la posteriore e una sotto il cavalletto, quindi isso la moto normalmente e tolgo i pezzi sotto alle ruote: ovviamente questi due servono solo a rendere l'operazione più alla portata di un signore vicino alla terza età con due ernie piuttosto che dell'incredibile Hulk. In questo modo c'è subito un sacco di spazio per sfilare la posteriore, dopodichè si può tranquillamente alzare l'anteriore (io uso da sempre un sollevatore idraulico e un altro pezzo di legno per proteggere i collettori, in dieci anni mai un problema) e smontare l'anteriore perchè ora c'è spazio in abbondanza per sfilarla senza togliere il parafango. Il tutto con le cautele del caso, se la moto dovesse cadere (specie con le ruote smontate) si assisterebbe ad uno spettacolo molto emozionante e molto costoso...

--- Termina citazione ---


Perfetto. Ottima idea. Non ci avevo pensato ad alzare il cavalletto di qualche centimetro. Grazie mille!

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: Gino64 - 30/11/2020, 20:28:21 ---Ma perché mettete la moto sui cavalletti?
Lasciate perdere i cavalletti che tanto le gomme non si appiattiscono e comunque usate la moto invece che lasciarla ferma  8) 8) 8)

--- Termina citazione ---

Caro Gino, innanzitutto tanti auguri per il tuo compleanno di pochi giorni fa.
La moto non la metto sul cavalletto per il rimessaggio invernale... io vivo in calabria ed in questo momento ci sono 16 gradi... l'unico problema è che siamo in zona arancione e non posso muovermi dal comune di Reggio Calabria così ne sto approfittando per fare qualche lavoro come il tagliando, serraggio del cannotto di sterzo, montaggio del TomTom rider 550 con la relativa accensione sottochiave.
La moto sui cavalletti mi serve perché innanzitutto sono arrivate le nuove Dunlop RS3 e devo cambiarle così porterò solamente le ruote dal gommista anziché tutta la moto. Purtroppo sono fatto così... se sei proprietario ed hai la manualità giusta che ti serve per fare una cosa, preferisci farla tu anzichè lasciarla fare agli altri in maniera sempre meno precisa rispetto al proprietario che sa che sta mettendo mano al proprio mezzo...
Un altro problema che mi affligge è il cerchio anteriore che devo portare al tornio prima di montare le gomme perché purtroppo Reggio Calabria è messa male con l'asfalto urbano, sembra Beirut ai tempi dei bombardamenti. Qualche bella buca mi ha piegato il cerchio anteriore ed in autostrada le vibrazioni parlano chiaro.
Ecco il motivo dei cavalletti, la moto deve stare appesa in sicurezza per qualche giorno.

Ricky:

--- Citazione da: Fabio Ferrara - 01/12/2020, 07:50:21 ---
--- Citazione da: gbpiero67 - 30/11/2020, 18:14:50 ---Smonti le pinze freno ed hai paura a togliere il parafango

--- Termina citazione ---

Ascolta, se sei qui per fare questioni hai sbagliato forum.
Iscriviti ad un forum di politica  :)) :)) :)) :)) :))

--- Termina citazione ---

Buongiorno Fabio Ferrara se c'è qualcuno che si deve iscrivere al nostro club sei proprio Te da quello che ho visto, dai facci un pensiero dopo quattro anni di puoi anche iscrivere.

Gino64:

--- Citazione da: Fabio Ferrara - 01/12/2020, 07:50:21 ---
--- Citazione da: gbpiero67 - 30/11/2020, 18:14:50 ---Smonti le pinze freno ed hai paura a togliere il parafango

--- Termina citazione ---

Ascolta, se sei qui per fare questioni hai sbagliato forum.


--- Termina citazione ---
@Fabio Ferrara
Ti garantisco che GBPiero67 non ha sbagliato forum, e in quanto a competenza meccanica e tecnica pochi hanno da insegnargli.
Ha semplicemente fatto una considerazione su un argomento che si sta dibattendo nel topic.

Forse è meglio rientrare in una dialettica più adeguata .

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa