Ieri, al termine di un giretto con altri due amici motociclisti, ho parcheggiato la moto nel mio cortile....ed ho dimenticato la chiave in posizione ON!!!
Risultato. dopo circa tre ore, quando sono andato a riprenderla per portarla nel garage, batteria scarica!!!
Per fortuna ho reagito con calma, e ho chiesto all'amico motociclista di prestarmi il suo caricabatteria. Stamattina, invece, mi ha suggerito, prima di usare il caricabatteria, di provare a mettere in moto utilizzando i cavetti dalla batteria della sua moto alla mia FJR. Abbiamo impiegato 10 minuti a smontare il pannello copribatteria (a proposito, ottimo il tutorial che ho trovato ieri sera su una discussione similare: mi è stata di molto aiuto nel capire come smontare!!), collegati i cavetti, la moto si è subito avviata

A quel punto, per far ricaricare la batteria, abbiamo deciso di fare un pò di strada e si è unita a me mia moglie che, per la prima volta, ha provato la FJR

Ora tutto OK, ho provato poco fa e si avvia regolarmente!
Lezione appresa MAI PIU' LASCIARE LA CHIAVE INSERITA.
Però è stata una ottima scusa per aumentare il chilometraggio, ora sono a 800 e ne mancano 200 per il primo tagliando.
Alla prossima.
PS Incomincio ad entrare in sintonia sempre più con la FJR e mi sento di dire che è una grande moto che merita un grande viaggio,appena possibile.