Salve a tutti, sono Fabio -da Milano-, sorvoliamo pure sull'età: tanto la classe la vedete nel nik. Vi leggo già da diversi mesi ma per scaramanzia scrivo solo ora, perchè dovete sapere che il primo preventivo per la Fjr l'avevo fatto un certo giorno di marzo e mentre valutavo le diverse soluzioni è scoppiato il pandemonio -cioè la pandemia-. Settimana scorsa, con i numeri che salivano qui in Lombardia, saliva anche la mia ansia di non riuscire nemmeno a portare la moto nel box! Alla fine tutto bene: venerdì mattina ho ritirato la Fajerina AE - Phantom Blue. Riguardo al curriculum parto addirittura dal 50ino: un Fantic Motor T.I. (Turismo Internazionale!) 4 marce, in pratica la versione stradale del famoso Caballero (ma col motore Minarelli e non con quello cinese del Caballero odierno, che comunque mi piace). Il vero inizio con la Honda 400 N bicilindrica, per passare alla Yamaha XJ650 (1984), indistruttibile: è stata la moto dell'età di mezzo, ha superato il fidanzamento, il matrimonio e l'arrivo di 2 figli che si sono alternati al posto del passeggero. Naturale che ci fossi affezionato e al raggiungimento del 20°anno (della moto, chiaramente) decisi che l'avrei cambiata solo quando si fosse guastata. Quando e come si ruppe è un'altra storia che ora Vi risparmio. Da qui la decisione di continuare con Yamaha, la Fazer 800, motore entusiasmante, rosso a 11.500 giri, tante soddisfazioni ma anche diverse sofferenze, soprattutto nella marcia in 2 ed anche se per brevi spostamenti. Per questi motivi e con più tempo a disposizione il passaggio alla Fjr è una naturale conseguenza. Perchè l' FJR? Perchè oltre alle sue doti che conoscete meglio di me, per me rappresenta un felice ritorno alla filosofia delle mitica XJ: cioè un ritorno alla guida "dentro alla moto" e non "sopra" - un ritorno al cardano, ed il ritorno ad una sella degna di questo nome per il passeggero (e non uno strapuntino posto al 1°piano). Spero di non aver annoiato nessuno, ma nel caso mi scuso immediatamente, spero invece di lampeggiarVi presto!! Salutoni, Fabio