Buona sera a tutti voi.
Sono Bepy, ho 64 anni, sposato, due figlie, dirigente della azienda sanitaria locale, vivo in Sicilia in Provincia di Messina….e dal 12 ottobre sono strafelicemente possessore di una FJR A 2020 tech graphite!!!!
Sono un motoviaggiatore e niente mi emoziona quanto percorrere centinaia ( e migliaia, quando necessario) di Km, in piena sintonia con la mia moto e immerso nei territori che attraverso, con un occhio alla strada e l’altro al paesaggio.
La passione per le moto risale alla mia infanzia e ricordo bene con quanto incanto guardassi le moto che vedevo transitare nella strada statale che tagliava il mio paese, con la certezza che un giorno anche io avrei viaggiato in moto.
Ho iniziato nel 2004 con una Moto Guzzi 750 SP con la quale ho testato le mie possibilità e capacità: raduni Guzzi a Mandello Lario, giri vari in Sicilia e, nel 2007, Bretagna e Normandia con mia moglie e una coppia di nostri carissimi amici. E’ stato il viaggio che mi ha confermato senza alcun dubbio che ero in grado di affrontare percorsi impegnativi e che mi occorreva, quindi, una moto più performante. A settembre 2007 ho acquistato la mia BMW R1100RT che mi ha accompagnato sino ad ora e con la quale ho percorso circa 90.000 KM in Italia e in Europa, sino all’indimenticabile viaggio in solitaria a Capo Nord nel giugno 2014!
La FJR era nel mio cuore da circa 10 anni e avevo avuto modo di provare il primo modello AS a Parma, un po’ di anni fa: la moto nel complesso mi era piaciuta ma non mi aveva convinto del tutto il cambio senza frizione.
Sino ad un mese fa non pensavo assolutamente di cambiare moto e mi ero assopito in proposito. Poi una serie di circostanze e di fatti della mia vita hanno segnato la scelta. Nell’arco di due giorni ho contattato il concessionario della mia zona e ho verificato che la moto era disponibile subito, ho concordato condizioni e modalità di acquisto e……ho ritirato la mia FJR mercoledì 14 ottobre!!!
Sino ad oggi ho percorso circa 500 Km e sono convinto assolutamente di aver fatto una ottima scelta. Ora aspetto solo la giusta occasione per un viaggio serio, anche se sono consapevole che, in questo particolare momento storico, dovrò avere pazienza e attendere il momento giusto.
Un lampeggio e buona strada a tutti.