Salve a tutti,
Ho fatto i primi 3k km e mi sto trovando molto bene.
Essendo però giandone, mi sarebbe piaciuto provare a rialzare il manubrio.
Perciò ho acquistato 2 rialzi da 1 pollice (2,54cm) su Aliexpress, che sono arrivati con la loro doppia coppia di dadi/bulloni.
Come questi:
Ovviamente è una 2006+.
Quando però sono andato a svitare il dado e la brugola ho scoperto che c'è una contro-piastra, sotto la piastra superiore dello sterzo, alla quale sono saldati i 2 bulloni grandi, e in cui sono prigionieri i 2 dadi delle brugole piccole.
E che questa contro-piastra regge, ed è solidale con, il passacavi che sta intorno al blocco chiave.
Che a sua volta è fatto in maniera tale da non poter essere sfilato da tutti i fili e i tubi che ci passano dentro.
Quindi ho rimontato tutto com'era (solo cambiata la posizione degli inserti, allontanando i semimanubri in avanti, per vedere se faceva differenza).
A questo punto 2 domande mi frullano, senza molto successo, in testa, per cui provo a girarle a chi ha più esperienza:
1) c'è un modo elegante e pulito per rimuovere la "piastrina prigionieri" con passacavi senza rovinare totalmente il passacavi stesso?
Ovviamente escludendo lo sfilare tutti gli impianti, a monte o a valle (così sono "bravi" tutti
).
Io pensavo di tagliare il tondino passacavi da qualche parte vicino alla piastrina.
2) una volta smontata la "piastrina prigionieri" e sfilato il passacavi, posso montare i distanziali o rialzi e imbullonare i semimanubri, ma così facendo rimango completamente senza passacavi. Come posso assicurarmi che i cavi non possano andare ad impegnarsi nello sterzo, senza strangolarli con fascette?
Da qualche parte ho letto che quel passacavi è "praticamente inutile", il che può anche darsi, ma siccome sul mio vecchio GSXF1100 una volta mi sono ritrovato uno schizzo di olio della frizione in faccia perché il tubo era stato passato fuori, e aveva finito per pinzarsi fra canna forcella sinistra e telaio ... vorrei evitare repliche!
Grazie in anticipo e lamps!