Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Kawasaky Gtr 1400  (Letto 1497 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Kawasaky Gtr 1400
« il: 11/07/2006, 13:02:50 »
Mi sa che sta arrivando una bella gatta da pelare....a questo indirizzo trovate la possibile foto della Kawasaky Gtr che dovrebbe uscire nel 2007.... www.motoblog.it/post/3393/2007-kawasaki-gtr1400

E' una foto che secondo me inganna un pò e poi ha troppe parti in comune con la nostra moto....si possono notare lo stesso cardano, gli scarichi e le valige uguali....

Certo che se avrà veramente 190 cavalli dobbiamo chiedere a Yamaha un pò più di potenza.... :wink:

Ciao.
Carlo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 11/07/2006, 13:56:58 »
Alla pubblicità fatta da Yamaha per l' FJR1300/as qualcuno doveva pur contrastare. Comunque, per me, la foto è un montaggio.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 11/07/2006, 14:10:46 »
kawasaki è parecchio che non produce una tourer, mi sembra un pò caricata in avanti  per farci lunghi viaggi, cmq. nel complesso non sembra male.

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 11/07/2006, 14:15:38 »
Citazione da: "garba"
Comunque, per me, la foto è un montaggio.

sono d'accordo. troppi i dettagli presi pari pari dalla FJR come dice Carlo.
in più il frontale pare essere quello della ZZR 1400. una anteprima un po' pasticciata che, personalmente, non mi piace neanche. e poi dove vai con una moto così? lunga, probabilmente scarsamente maneggevole e con potenze vicine ai 200 cv (per farne che?) :?  :? . meglio averne qualcuno in meno (di cv) e fruirne al meglio.

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 11/07/2006, 15:50:56 »
Diciamo che innanzitutto non è una foto ma una ricostruzione possibile al computer. Gira da un po' di tempo assieme a quelle di motards on line. Sono d'accordo, 190 CV non sono proponibili, né,credo, interessano perchè sono già quelli della zzr 1400 che scatta come un tuono a partire dai 5.000 giri (io l'ho finalmente provata) mentre, certo, l'eventuale GTR sarebbe dotata di più coppia e meno CV. Cosa se ne fa una tourer di tutta quella cavalleria quando la struttura protettiva ne impedisce poi lo sfruttamento in velocità? è  più facile ipotizzare un deciso ricupero di coppia. Calcoliamo anche che, se il motore fosse lo stesso, si tratterebbe pur sempre di un 1350 cc. circa. Comunque è quasi certo che la faranno, ma finchè non ne vedo un prototipo serio credo a tutto ed a niente.

Guardate anche qui

http://www.motoblog.it/post/1476/2006-kawasaki-gtr-1400 (è del 2005)

Inoltre, se volete un'anticipazione sul motore di qualche prossima Suzuki, cercate per curiosità "suzuki stratosphere" su qualche motore di ricerca e vedrete che, visto che raramente la Suzuki fa prototipi senza metterli in produzione prima o poi, la prossima Hayabusa potrebbe anche essere una sorpresa plurifrazionata


Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 11/07/2006, 17:19:17 »
Qualcuno prima o poi arriverà ad infastidire le regina delle "Sport Touring". Oggi in realtà l'FJR è l'unica "ST" in commercio (VFR ???????????). Penso che Kawasaky potrebbe fare una ottima moto, vista anche la tradizione che ha nell'endurance. Forse 200 CV sono un pò troppi, ma qualche cavallo in meno ed un bel tiro in basso, sarebbero una goduria. La ciclistica sembra esasperata, in quanto alla lunghezza, ricordiamo che anche l'FJR 2006 è stata allungata rispetto ai modelli precednti, un motivo (direzionalità??) ci sarà. In conclusione: se sarà, sarà una bella concorrente. :?  :?  :?

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 11/07/2006, 20:27:51 »
Citazione da: "lonebear"
Oggi in realtà l'FJR è l'unica "ST" in commercio


Beh, isomma... c'è la Triumph trophy 1200 (vecchiotta), c'è la Pan European ST, perfettamente in commercio e c'è la nuova BMW GT fatta apposta per far concorrenza alla FJR, poi c'è la Guzzi Norge ed altre. Alcune sono più comparabili, altre meno, ma il segmento è più o meno quello.

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 11/07/2006, 20:33:45 »
Citazione da: "Franco"
Citazione da: "lonebear"
Oggi in realtà l'FJR è l'unica "ST" in commercio


Beh, isomma... c'è la Triumph trophy 1200 (vecchiotta), c'è la Pan European ST, perfettamente in commercio e c'è la nuova BMW GT fatta apposta per far concorrenza alla FJR, poi c'è la Guzzi Norge ed altre. Alcune sono più comparabili, altre meno, ma il segmento è più o meno quello.

Franco


Ho sempre considerato le moto da te elencate come delle vere e proprie GT, e questo mi ha portato ad acquistare l'FJR. Forse mi sbaglio, ma è ciò che penso. :)  :)  :) Il mondo è bello perchè vario, anche se entrambi guidiamo una FJR. :D  :D  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 11/07/2006, 21:11:04 »
Citazione da: "Franco"
Citazione da: "lonebear"
... c'è la Triumph trophy 1200 (vecchiotta), c'è la Pan European ST, perfettamente in commercio e c'è la nuova BMW GT fatta apposta per far concorrenza alla FJR, poi c'è la Guzzi Norge ed altre. Alcune sono più comparabili, altre meno, ma il segmento è più o meno quello....


Sono d'accordo... basta sapersi accontentare ed anche tutte le altre possono andare bene...  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 12/07/2006, 10:42:51 »
:shock:  :shock: sono un pò perplesso: è praticamente uguale all'FJR, magari con qualche cv in più (ma quanti già sfruttano tutti i cv dell'FJR??). Se dovessi cambiare, cambierei proprio genere (Triumph Tiger o KTM Adventure, tanto per fare un esempio), altrimenti rimango su Yamaha...per un K1200LT è ancora un pò presto  :lol:  :lol: !!

Moris

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 12/07/2006, 12:52:17 »
Lascia perdere l' LT, piuttosto prenditi un Burgman, credimi... va di più, è più agile e costa di meno

Franco

P.s.: beh, la BMW GT è esattamente posizionata con la FJR ed io sinceramente mi accontenterei... l'unica cosa che non ho capito è la sensibilità polsi - manubrio -  strada di queste sue sospensioni elettropneumatiche. Mi sa che dovrò almeno provare quella di Oscar...

Però sta storia della Kawa la sto seguendo con molta attenzione già da tempo: qualcosa che sostituisca la GTR 1000 che ha 20 anni dovranno pur farla!. Vedremo...

Rifranco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 12/07/2006, 17:48:04 »
Quando faranno una moto migliore e che mi piace di piu della FJR, la comprerò... ma sarà dura...
È la stessa cosa che ho sempre ribadito con tutte le yamaha che ho avuto, le altre erano magari al pari (o in certi casi anche superiori), ma mi piacevano di meno, oppure erano belle ma valevan la metà per molti altri aspetti. Finchè la effy mi piace e va, non mollerò l'osso !