Ciao a tutti, ieri con un mio ex collega, giretto in Lombardia: Sarnico, Endine ,Aprica e ritorno, almeno avrebbe dovuto essere così dato che , purtroppo, il mio compagno di viaggio nel salire all'aprica ha scoperto l'importanza dell'abs ed il fatto di non averlo che si è tramutato in un bloccaggio della ruota davanti e consecutiva caduta.
Parto dalla cosa più importante, non si è fatto nulla, nonostante un bel ruzzolone ha solo una botta sul fianco destro ed uno spavento non da poco.
La dinamica:
eravamo dietro ad una macchina che ha inchiodato per oscuri motivi subito dopo ha ripreso ad andare, io subito dietro ho fatto lo stesso e nessun problema lui invece, dietro di me.......
Questo rilevato solo con il senno di poi, ovvero la sua moto, non so come, sembra si sia incastrata per qualche metro tra il cardano e la marmitta sinistra infatti per qualche secondo mi sono sentito spingere ed allora ho accelerato, successivamente mi sono accostato senza far caso a nulla anche perché sono corso verso il luogo della caduta.
Resoconto:
la sua FZ1 sembra passata sulla grattugia sul lato destro ma é tornato a casa, con manubrio storto, tutto quello che si poteva graffiare si è graffiato, paratelaio e paraforcella andati e pedana di destra rientrata.
Per quanto riguarda la mia FJR, apparentemente nulla, solo al rientro a casa, come accennato prima, mi sono accorto che la marmitta sinistra si è un po' ammaccata e spostata.
Foto:
TerminaleVista MotoSecondo voi si può fare qualcosa o é da cambiare?
Cercando di riposizionarla si sente un rumore sinistro proveniente dal giunto del terminale con lo scarico, anche questo non so se andrà cambiato oppure no.
Video RumoreCiao ed a presto!