Ciao a tutti. Grazie per i complimenti, ma credo che molti di voi possano fare quello che ho fatto io, basta avere molta ( ma molta ) pazienza. Allora, rispondo al nostro presidente ( in ordine di grado, spetta a lui ! ). Gino, spero proprio di si, l'unica cosa sono i tempi di attesa dei pezzi di ricambio. Infatti, ho visionato molto attentamente le boccole di scorrimento ed ho notato che di sei boccole totali ( tre per ogni forcella ), due sono a mio avviso da sostituire, in quanto la parte interna risulta consumata dall'uso ( come è giusto che sia ), mentre una terza boccola e più precisamente quella montata internamente alla forcella risulta segnata ( forse quando fu montata oppure diciamo usurata ). Di conseguenza, ho ordinato i pezzi di ricambio necessari, con conseguente vincolo del tempo di attesa, che a dire del ricembista sono oltre giorni 07!!! Se poi ci mettiamo i giorni di festa e sabato etcc...sforiamo sicuramamente i 07 gg. Ricordo ancora quando ebbi la necessità di ordinare N° 3 ( dico 3 ), viti di fissaggio del disco posteriore ( che ho sostitutio lo scorso anno ). Alla fine dovetti andare personalemente a Milano ( in auto ), a prendere i pezzi ( dopo 20 gg di attesa ed incazzature varie con il ricambista ufficila eYamaha !!!), pena lka non partenza per l' Ungheria!!!.
Rispondo a Daniele ( che come sempre voglio elogiare per avermi venduto la moto in perfette condizioni ). Tenendo in considerazione che l'olio forcella consigliano il cambio massimo dopo 30000 KM, diciamo che sono andato ben oltre, dunque va bene così. certo, il segnale è arrivato dall'usura del paraolio, ma comunque era un lavoro già in previsione.
La difficoltà successiva, sarà nel montaggio del paraolio della forcella, in quanto, generalmente si usa un attrezzo dedicato che si chiama battitore. Serve appunto per posizionare il pezzo di ricambio nella sede prevista. In questo caso, ho già pensato a cosa usare, in alternativa mi rivolgerò ad un meccanico per chiedere temporaneamente l' attrezzo dedicato ( spero ).
Per l'olio ho optato per un 10 W ( spero bene), se non sarà ok, lo sostituirò con un 7,5W. Vi farò sapere.
Conclusione: presidente dammi un segnale di fiducia!!!