fatta pure io questa meravigliosa starda / luoghi. Affascinanti.
Ma volevo chiedrti ( Me Ndo ), visto che sei un conoscitore della Francia, anzi un buon conoscitopre della Francia:
ti è mai capitato di trovarti improvvisamente e magari dopo una curva, su uno strato di ghiaia ?
Mi spiego meglio :
mi è capitato ( e più di una volta ), di ritrovarmi improvvisamente ( e con grave pericolo di caduta ), della ghiaia ( e anche corposo ! ), e di conseguenza circolare per svariati chilometri in queste condizioni. Pensa che, in occasione del mio giro / vacanza in Francia appunto sulla Chevennes ( Francia ), ho percorso circa 300 KM ( ! ), in queste condizioni, con ghiaia sulla sede stradale e non ti dico con quale tensione. In alcuni casi, ma non sempre, il tutto era segnalato con piccoli segnali tringolari ( a bordo della carreggiata ), con la scritta Gravellon.
Addirittura un giorno, nel fare un passo alpino, dopo due belle curve, improvvisamente mi sono ritrovato in queste condizioni ( e non segnalato )....Be, posso affermare di aver recitato epiteti diretti a ignoti purtoppo non identificati!!!!
Ti è mai capitato? E' un uso normale questo in Francia?