Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Presentazione Daniele.  (Letto 5719 volte)

Offline Daniele

• Associato
  • *
  • ...ho preso una brutta strada...
Presentazione Daniele.
« il: 05/07/2006, 10:49:36 »
Ragazzi ciao.
Mi chiamo Daniele, abito a Castello di Serravalle in provincia di Bologna.
Scusate il ritardo nel presentarmi, ma il mese di Giugno per la mia attività, (gestisco risorse umane in una coop. di BO) è un mese impegnativo e il tempo libero è purtroppo limitato.
Dovevo pur trovare una scusa, o no !?!.
La mia fidanzata dice che sono un eterno ragazzo, ma i "quaranta" sono già passati da tempo, al lavoro i titolari dicono che sono impagabile, sinceramente non ho mai capito quale senso intendessero.
Mi ritengo un motociclista mancato, proprio l'altra sera cercavo di contare quante moto ho avuto nel passato, e di quanto fossero diverse l'una dall'altra, non sono mai riuscito ad affezzionarmi a niente.
Iniziai con i cinquantini, giu per i campi a dodici anni, poi acquistai usato, con il MIO lavoro, un bellissimo Malanca 125 da strada 2 cilindri che porto ancora nel cuore, alcuni anni passati nel trial, un pò di cross, enduro, ma sopra a tutto, tante Kawasaki sportive, poi il declino, gli scooter, un anno pensate ebbi anche un Ovetto 50 dell'MBK. Solo quest'anno mi sono un po ripreso e la mia conta si è fermata a 17, la diciassettesima è proprio una fjr silver del 2006, attesa per circa tre mesi, speriamo il numero 17 mi porti fortuna.
Confido in incontri futuri, purtroppo per quanto mi riguarda potranno essere solo di Domenica.
Al Dolomiti ride, anche se solo col cuore, ero con voi.
Un saluto a tutti.

Daniele.
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05/07/2006, 10:57:45 »
Benvenuto Daniele nel gruppo!!! e complimenti per le tue 17 moto  :shock:  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 05/07/2006, 11:17:02 »
Benvenuto Daniele, vedrai che le occasioni non mancheranno per gli incontri!

Offline massimino

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05/07/2006, 11:59:53 »
CIAO Daniele, benvenuto anche da perte mia anche se il tempo è tiranno e non sono riuscito a incontrare nessuno del gruppo e mi dispiace moltissimo, prima o poi vi incontrerò. complimenti per l'acquisto mitica FJR, io sono Massimino di Bologna siamo vicini e se qualche volta vuoi fare un giro contattami 3395753616 alla sera, ho un tdm850 ma sempre gran ferro è............un lamp da massimino. :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05/07/2006, 13:40:51 »
Ciao Danile e benvenuto....ti renderai presto conto che hai finalmente trovato la moto definitiva e che solo un'altra Fjr può batterla!!!

Ciao.
Carlo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 05/07/2006, 14:02:29 »
ciao Daniele, anche se sei libero solo la dmenica si possono fare dei bei giretti.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 05/07/2006, 14:14:14 »
Benvenuto Daniele, personalmente con la FJR1300 Sulver 2006 sono a 13, volevo anche dirti che ho tanti amici a Bazzano, Savigno etc. tutti motociclisti. Hai mai sentito parlare dei "GALLI DI DIO"? Denominazione che è tutto un programma.  :wink: A presto.
 :D
Argo "Lonebear"

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 05/07/2006, 14:25:07 »
Ciao Daniele, benvenuto! :-)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 05/07/2006, 14:29:05 »
Benvenuto Daniele anche da parte mia.
Eugenio

Offline Fabio

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 05/07/2006, 17:04:51 »
B E N V E N U T O :) :) :)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 05/07/2006, 17:51:36 »
Benvenuto Daniele anche da parte mia, vedrai che prima o poi ci riuscirai ad aggregarti ad uno dei nostri incontri :wink:

Offline pluto5619

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 05/07/2006, 19:24:05 »
Benvenuto Daniele anche da parte mia ,anche io TANTI ANNI fa facevo trial (Beta tr32). Ciao Pluto.

Offline passerotto68

• Associato
  • *
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 05/07/2006, 20:13:05 »
saluti da passerotto68 e benvenuto.....

riguardo all'ETERNO BAMBINONE sei capitato nel posto giusto........ abbiamo tutti la stessa malattia....ed allora quale giocattrlo più perfetto di una fjr.....

saluti affettuosi e a rivederci a presto....

passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline ottomoto

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 05/07/2006, 20:33:10 »
Benvenuto!Anch'io ho il  modello 2006...una bombaaaaaa :wink:
Speriamo di vederci presto.Ciao :D
FJ 1200 '91,FJR 2006A e FJR 2013A...il mito continua...

Online cesco

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 05/07/2006, 20:59:06 »
Benvenuto anche da parte mia...........io non so se protro' andare ma domenica a Misano potresti conoscere un bel gruppo di noi.
Ciao
Francesco -  FJR 1300A Metallic Silver

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 05/07/2006, 23:29:23 »
Benvenuto Daniele , complimenti per il nuovo acquisto !!!!!!!!!!!!!!!

Bond.....
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline Depo

• Non associato
  • *
Re: Presentazione Daniele.
« Risposta #16 il: 30/12/2006, 08:45:09 »
Citazione da: "Daniele"

un bellissimo Malanca 125 da strada 2 cilindri che porto ancora nel cuore,
Daniele.

Ciao Daniele, intanto che aspetto il mio nuovo acquisto che mi permetterà di entrare a pieno titolo in questo fantastico club, sto spulciando tutto il sito ed essendo arrivato alla tua presentazione volevo innanzitutto farti i complimenti per il bel numero di moto che hai posseduto, io nella mia giovinezza ho sempre dovuto viaggiare a "scrocco" perchè in casa mia la moto era un tabù. Ho potuto, litigando non poco coi miei, acquistare il mitico Ciao a 18 anni quando ho iniziato a fare un lavoro domenicale che mi permetteva una certa indipendenza. Poi volevo chiederti se il Malanca che ti è rimasto nel cuore era il modello OB ONE. Ai tempi (dovevano essere i primi anni '80) l'aveva acquistato un amico e l'invidia del gruppo era alle salita alle stelle... per l'epoca e per la cilindrata era proprio una scheggia!!! Tanti auguri di buon anno... e, un'ultima curiosità: il 17 ti ha portato fortuna??? :wink:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline bastun

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 30/12/2006, 12:23:12 »
Ciao Daniele ben arrivato. :D
Bastun
Paulin ed Neive bas

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 30/12/2006, 12:41:05 »
Cio Daniele anche da me.
Mandi.

Marino

• Visitatore
Re: Presentazione Daniele.
« Risposta #19 il: 30/12/2006, 14:48:27 »
Citazione da: "Daniele"
Ragazzi ciao.
Mi chiamo
.... un anno pensate ebbi anche un Ovetto 50 dell'MBK. ....
Daniele.

Dov'è la stranezza?  :?:  
L'ho avuto anch'io, per tre anni, modello giallo fosforescente comperato ancora prima che iniziassero le consegne.
Lo usavo tutto l'anno per i piccoli spostamenti in città; non l'avrei venduto se le polizze assicurative per i cinquantini non fossero schizzate alle stelle.

Ciao e arrivederci (meglio se sulla FJR)  :wink:

• Visitatore
Presentazione Daniele
« Risposta #20 il: 30/12/2006, 19:23:15 »
:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Ciao Daniele....ben arrivato e Buone festivita'....
Speriamo di conoscerci presto magari gia' a Padova !!!

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Offline Daniele

• Associato
  • *
  • ...ho preso una brutta strada...
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 30/12/2006, 19:26:34 »
Citazione

Ciao Daniele, intanto che aspetto il mio nuovo acquisto che mi permetterà di entrare a pieno titolo in questo fantastico club, sto spulciando tutto il sito ed essendo arrivato alla tua presentazione volevo innanzitutto farti i complimenti per il bel numero di moto che hai posseduto, io nella mia giovinezza ho sempre dovuto viaggiare a "scrocco" perchè in casa mia la moto era un tabù. Ho potuto, litigando non poco coi miei, acquistare il mitico Ciao a 18 anni quando ho iniziato a fare un lavoro domenicale che mi permetteva una certa indipendenza. Poi volevo chiederti se il Malanca che ti è rimasto nel cuore era il modello OB ONE. Ai tempi (dovevano essere i primi anni '80) l'aveva acquistato un amico e l'invidia del gruppo era alle salita alle stelle... per l'epoca e per la cilindrata era proprio una scheggia!!! Tanti auguri di buon anno... e, un'ultima curiosità: il 17 ti ha portato fortuna???

Ciao Depo,  :D  :D se ben ricordo, l'OB ONE era la versione successiva alla mia, rossa e nera, con il motore nero. Io invece, avevo la versione precedente. La acquistati da un agricoltore ed era in pessime condizioni. Originariamente era di colore rosso amaranto, io la feci poi verniciare di verde (un bel verde ramarro). Mi sono sentito il padrone del mondo, quando quel pomeriggio vi salii in sella per la prima volta e, sotto la scorta vigile di mio padre che mi seguiva in auto, la condussi a casa, ripagato dopo un intero inverno di lavoro che mi permise di guadagnare quelle 450.000 Lire per acquistare l'oggetto.
La domenica mattina si partiva di buon ora in direzione dei lidi ferraresi (si diceva "c'era meno traffico", dovrebbero vedere adesso..... a distanza di 26 anni). Eravamo in 4 (tutti possessori di Malanca) io, Maurizio, Roberto e William, quando vestiti a cipolla, nelle fredde domeniche d'inverno affrontavamo le spedizioni (Robero e William con l'OB ONE ed io e Maurizio con il modello precedente).  Tutti di 16-17 anni......
Era velocissima...... facevamo le "volate" sulla tangenziale di Bologna nelle calde notti d'estate quando la stessa era deserta....... mi ricordo ancora quei 57000 km fatti in due anni.
Poi a 18 anni..... venduta!!! C'era il traguardo successivo da raggiungere... l'auto!!!  :(  :(  :(
L' FJR (la diciassettesima) per il momento è fortunata, a parte un piccolo inconveniente al Cisa Tour (causa gambe corte); mi è po' come dire.... caduta......caduta dalle mani.
Per fortuna pochi danni e già tutti ripristinati.
Ciao Depo, un saluto e un augurio per un felice anno nuovo.
Daniele  

Citazione

Ciao Daniele ben arrivato.  
Bastun

Ciao Paolo.
Sono contento che mi saluti, ma ci siamo già da tempo conosciuti, non ricordi chi ti ha medicato il dito al Mandi Tour...
Daniele

Citazione

Dov'è la stranezza?  
L'ho avuto anch'io, per tre anni, modello giallo fosforescente comperato ancora prima che iniziassero le consegne.
Lo usavo tutto l'anno per i piccoli spostamenti in città; non l'avrei venduto se le polizze assicurative per i cinquantini non fossero schizzate alle stelle.

Vero...  manegevole ai massimi livelli, ricordo una sella comodissima, ed una estetica piacevole, mi ci sono anche divertito in città.
Ciao Tango, una forte stretta di mano.  :)
Daniele.
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 30/12/2006, 21:19:59 »
benarrivato come hai detto eterno ragazzo passerotto si è sentito tirato in ballo ciao

Offline cent

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 31/12/2006, 10:33:26 »
benvenuto :lol: nel grande club
Maurizio e Adriana

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 31/12/2006, 14:32:29 »
Ciao Daniele anche da parte mia
Floriano