Ho scritto al conce dove ho acquistato la moto,qui di seguito vi copio e incollo i contenuti delle mail:
Buongiorno
Il problema relativo all'ingresso di acqua nel serbatoio non riguarda un richiamo ufficiale ma un aggiornamento prodotto riconosciuto solo nel caso in cui
la moto abbia erogazione irregolare tra 2000/3000 giri ed indicazione errata della sonda carburante,solo in tal casa viene aggiornato il canister.
Resto a disposizione Saluti
Alessandro Della Lunga
Bianchi Moto Arezzo - Service
Via Einstein, 83 - 52100 Arezzo
tel. 0575.981336 fax 0575.984882
Io gli ho risposto così:
Salve Sig. Alessandro,innanzitutto la ringrazio per la velocissima risposta.
La moto essendo praticamente nuova, va benissimo,ed attualmente non ho riscontrato nessuno dei 2 casi che mi ha elencato.
Però, se uno di questi eventi si presentasse magari fra 3 o 4 anni, con la moto con un kilometraggio più alto, sarà ugualmente riconosciuto dalla casa madre l'aggiornamento del canister ?
Anche perché da quello che ho capito ciò deriva da un errato montaggio,o progettazione del sistema?
Saluti
Andrea Muggia
Di seguito la sua risposta:
Ciao Andrea,tale intervento essendo un aggiornamento prodotto viene riconosciuto per tutta la vita della moto e non ha una scadenza.
Come spesso accade con le case giapponnesi tali evenienza e'remota e riguarda solo problematiche legate all'ingresso di acqua nel serbatoio.
Se ci fosse un problema grave e su numeri importanti verrebbe effettuata una campagna di richiamo su tutti i veicoli quindi puoi stare tranquillo.
Saluti e buoni km
Alessandro Della Lunga
Bianchi Moto Arezzo - Service
Via Einstein, 83 - 52100 Arezzo
tel. 0575.981336 fax 0575.984882
A questo punto resta la mia perplessità;
Sarà un richiamo ufficiale?
Oppure verrà fatto solo l'aggiornamento del canister solo a coloro che riscontreranno uno dei 2 problemi descritti nella mail?
Comelca, tu hai riscontrato uno di questi 2 eventi, oppure visto che hai la moto dal conce per il problema della N indesiderata,loro a conoscenza dell'aggiornamento hanno voluto riconoscertelo ugualmente?
Prova a sentirli....