Ciao Landini.. Personalmente non ho trovato difficoltà eccessive, se non quelli tipici del tipo manuali.
Nel mio caso sto parlando del modello 2006, dove per smontare la carena o meglio le carene laterali, bisogna togliere il deflettore mobile, quello che si trova a lato di ogni carena.
Un operazione da eseguire con un poco di attenzione, visto che bisogna agire su due ganci ( due per ogni lato ) metallici e nel caso specifico pigiando con la punta di un cacciavirte su di essi. Così facendo, si tolgono i due deflettori ( dopo aveli ovviamente svitati dalle due viti ad incastro ), e sotto di questi si trovano due viti di fissaggio della carena al telaio.
Dopo di che, si prosegue nello smontare tutte le viti a vista, comprese quelle sotto il mosetto della carena centrale ( che sono di colore nero ).
La carena laterale destra si toglie con il pezzo a forma di trinagolo centrale ( che poi si somterà ) tenuto con due viti autofilettanti alla carena stessa, mentre quella di sinistra si toglie separatamente da queto ultimo pezzo.
Logicamente è piu' difficile spiegarlo che farlo!!!
Nel caso invece del modello esempoi del 2002 come quello rpecedente che avevo, risulta ancora piu' semplice, visto che non risulta avere il deflettore mobile, dunque bsata svitare le viti a vista ed il tutto è fatto.
I pezzi laterali posteriori invece risultano essere di semplice smontaggio, visto che basta guardare e togliere le viti a vista, commpresi quelli in plastica che sono messi a pressione. In questo caso basta rimouvere il pernettino centrale in plastica ed il tutto si toglie a mano.
Nel mio caso poi ho tolto entrambe le ruote, pinze freno etcc per fare un controllo e cambio per la prossima stagione.
Insomma ora risulta essere un poco nuda!!!!