Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!
Aggiornamenti vari:
Sono abbastanza convinto che uno dei precedenti proprietari fosse socio FJR1300 (c'è un adesivo gommoso in rilievo attaccato sotto il fanale ant dx).
Cambiate le gomme (l'anteriore era proprio alla frutta), fatto il tagliando (olio motore, filtro e olio cardano).
Il meccanico è un amico, e mi ha detto che secondo lui c'era dentro olio da automobili, non specifico per moto.
Questo spiegherebbe perché appena fatti 10km dal tagliando, la frizione ha magicamente smesso di strappare in partenza.
Anche la batteria è alla frutta.
Avvia la moto, anche un paio di volte consecutive, ma se sta ferma qualche giorno serve il booster.
Schizza da 13,3 a 14,5v appena provo a caricarla (con un caricatore per modellismo, funzione specifica per piombo, anche al minimo di corrente, quindi 0.1A ...)
Ho provato a ripararla con un caricatore che fa anche desolfatazione, ma si vede che è già troppo oltre.
Ordinata oggi una originale GT14B-4.
Avevo visto le Gel e le Litio, ma prediligo l'affidabilità alle sciccherie
Il prossimo lavoro, appena ho un fine settimana tranquillo, è ripulirla dagli adesivi (righine bianche e blu e B-TWIN) sparsi un po' qui e un po' lì per la carena e per le borse (magari qualcuno ci seguiva squadre di ciclismo ...
)
Ce n'è pure uno MV Agusta sullo sportello porta oggetti, a sx
Credo siano tratti abbastanza univoci, per chi mi chiedeva indizi sui precedenti proprietari
Ah, ho anche ordinato una borsa Tanklock della Kappa (5L).
La vecchia borsina con 4 magneti del LIDL mi ha servito molto bene, ma un paio di volte, uscendo dal muso di qualche camion con vento forte me l'ero trovata sbattuta sulla coscia ... no buono!
Grazie a tutti ancora e buone feste!