Buongiorno a tutti e scusatemi se risposndo solo ora, ma ho avuto impegni lavorativi e di conseguenza meno tempo per seguire il Forum.
Risposta a Gino : come già ribadito dal socio nel suo intervento, intendevo un intervento da parte di qualche persona della Yamaha. Ma già tu Gino hai specificato in modo completo il tutto.
Giusta l'osservazione del socio riguardo al nome del Topic!!! Hai ragione, non è proprio una conversazione " allegra ", ma resta a mio avviso stimolante.
Leggendo tutti i vostri interessanti interventi e aggiungo, completi, mi sembra di capire che il mercato Italiano gioca un ruolo importante e di rilievo ( ma questo è risaputo ), visto che orienta non poco alcune scelte delle case motocilidtiche.
Mi trovo completamente allineato con GPPiero67, sulla eventuale scelta della probabile moto turistica basata sulla MT-01; è come la Kawasaki H2 da " turismo "!, una scelta alquanto discutibile ( a mio avviso ). Ergo, meglio la ns FJR, se proprio devo fare il turista.
Sostituire la nostra FJR con un' altra GT è a mio avviso, questione di scelte personali, dettate dal gusto estetico e dal voler provare un qualche cosa di nuovo, pur rimanenedo nelle GT.
Personalmente faccio fatica a trovare una moto che potrebbe sostituire la nostra FJR, pur riconoscendo pregi delle altre GT e oserei dire, anche delle Endurone.
Ho letto di recente la prova della nuova Honda 1199 Africa Twin; sarei falso se scrivessi peste e corna ( anche perchè neppure ho avuto la fortuna di provarla ) sulla moto, e riconosco che trattasi di una bella moto, con ottime soluzioni e parecchia elettronica.
Ecco, qua mi sento di affermare la mia personale paura nei confronti di tutta questa bella ed affascinante elettronica ( il radar sulla KTM!!!).
Ma le moto con questa elettronica, hanno la durata delle nostre " vecchiette" ?
Va be, altro dilemma!!!
Resta anche il fatto, come ribadito da Snaporaz, del prezzo delle ultime bellissime moto che, nel mio caso sono assai e difficilmente irragiungibili, se non d'occasione.
Bene, aspettiamo tutti con ansia le novità, per poi riaprire le danze!