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Autore Topic: Marcia N..... indesiderata  (Letto 12966 volte)

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Offline Giuliano53

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Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #25 il: 28/01/2020, 18:22:26 »
Sono contento che abbiano trovato la causa e quindi risolto il problema.
Dovresti essere ancora in garanzia !!!
Giuliano

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Offline comelca

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Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #26 il: 28/01/2020, 19:25:37 »
Si, per la garanzia non c'è problema, ho quella estesa. Il problema è però risolto con le dovute cautele nel senso che si presentava con modalità random pertanto non è detto che sia stato sicuramente eliminato. Nel frattempo la stanno provando in strada con buoni riscontri. Di sicuro il problema agli ingranaggi è stato riscontrato ed eliminato e questo fa pensare che la causa fosse quella. Solo il tempo ci dirà la verità  ;)
Elio
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Offline luccasilver

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Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #27 il: 28/01/2020, 21:57:21 »
Aspetto anche io il tuo report sulla risoluzione del problema.
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Offline LazyBear

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Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #28 il: 29/01/2020, 18:38:51 »
Bene! Se il problema era proprio quello... lo scopriremo solo vivendo. ;D
Comunque Motoshop e' un'istituzione seria.
Michele

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Offline The_smart

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Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #29 il: 30/01/2020, 21:56:21 »
Si, per la garanzia non c'è problema, ho quella estesa. Il problema è però risolto con le dovute cautele nel senso che si presentava con modalità random pertanto non è detto che sia stato sicuramente eliminato. Nel frattempo la stanno provando in strada con buoni riscontri. Di sicuro il problema agli ingranaggi è stato riscontrato ed eliminato e questo fa pensare che la causa fosse quella. Solo il tempo ci dirà la verità  ;)

Elio mi sono letto il post solo ora e mi dispiace. La AS è uno spettacolo di moto, ma, dopo i problemi avuti (ed essere stato costretto a cambiare marca) sinceramente, su FJR ci tornerei di corsa... su una AS neanche se me la regalano (nonostante continui a dire che è stata la migliore moto avuta).
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

Offline Gino64

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Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #30 il: 31/01/2020, 09:11:36 »
Si, per la garanzia non c'è problema, ho quella estesa. Il problema è però risolto con le dovute cautele nel senso che si presentava con modalità random pertanto non è detto che sia stato sicuramente eliminato. Nel frattempo la stanno provando in strada con buoni riscontri. Di sicuro il problema agli ingranaggi è stato riscontrato ed eliminato e questo fa pensare che la causa fosse quella. Solo il tempo ci dirà la verità  ;)

Elio mi sono letto il post solo ora e mi dispiace. La AS è uno spettacolo di moto, ma, dopo i problemi avuti (ed essere stato costretto a cambiare marca) sinceramente, su FJR ci tornerei di corsa... su una AS neanche se me la regalano (nonostante continui a dire che è stata la migliore moto avuta).

Puoi sempre prendere la AE al posto del carotone  ::) ::) ::) 8) 8) 8)
Gino
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Offline obiwan

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Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #31 il: 31/01/2020, 10:25:34 »
A volte è questione di fortuna. Io ho avuto per 6 anni una AS 2007 partita da 22000km e venduta a 96000.... Mai avuto problemi...

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Offline luca64

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Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #32 il: 31/01/2020, 11:50:06 »
Elio hai lo stesso problema che hanno quelli del k1600gt.... ma sei in garanzia??  ;D
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Offline comelca

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Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #33 il: 31/01/2020, 12:12:08 »
Elio hai lo stesso problema che hanno quelli del k1600gt.... ma sei in garanzia??  ;D
Per fortuna sì  ;)
Elio
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Offline bassini

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Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #34 il: 01/02/2020, 18:04:52 »
Be diciamo che non tutte le ciambelle escono con il buco perfetto, però quando leggo di questi problemi alla AS, il mio pensiero sceglie il cambio manuale.
Giorgio

Offline Ricky

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Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #35 il: 01/02/2020, 18:22:30 »
Be diciamo che non tutte le ciambelle escono con il buco perfetto, però quando leggo di questi problemi alla AS, il mio pensiero sceglie il cambio manuale.

...la versione AS è tanta roba, provare per credere, diceva una vecchia reclame.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
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I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline comelca

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Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #36 il: 02/02/2020, 00:14:10 »
Be diciamo che non tutte le ciambelle escono con il buco perfetto, però quando leggo di questi problemi alla AS, il mio pensiero sceglie il cambio manuale.
E poteva capitare anche a te visto che, sembra, il problema riguarda un ingranaggio (meccanico) difettoso.  ;)
Elio
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Offline Daniele

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Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #37 il: 02/02/2020, 08:52:52 »
Be diciamo che non tutte le ciambelle escono con il buco perfetto, però quando leggo di questi problemi alla AS, il mio pensiero sceglie il cambio manuale.
E poteva capitare anche a te visto che, sembra, il problema riguarda un ingranaggio (meccanico) difettoso.  ;)

La moto del Giorgio è indistruttibile....  ;D
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

Offline The_smart

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Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #38 il: 02/02/2020, 10:49:15 »
Si, per la garanzia non c'è problema, ho quella estesa. Il problema è però risolto con le dovute cautele nel senso che si presentava con modalità random pertanto non è detto che sia stato sicuramente eliminato. Nel frattempo la stanno provando in strada con buoni riscontri. Di sicuro il problema agli ingranaggi è stato riscontrato ed eliminato e questo fa pensare che la causa fosse quella. Solo il tempo ci dirà la verità  ;)

Elio mi sono letto il post solo ora e mi dispiace. La AS è uno spettacolo di moto, ma, dopo i problemi avuti (ed essere stato costretto a cambiare marca) sinceramente, su FJR ci tornerei di corsa... su una AS neanche se me la regalano (nonostante continui a dire che è stata la migliore moto avuta).

Puoi sempre prendere la AE al posto del carotone ::) ::) ::) 8) 8) 8)

Con questo discorso della fine serie...và a finire che dovrò prendere l'ultima  (^) (^) Comunque, fosse per me, prenderei direttamente la A, così da non avere neanche le sospensioni elettroniche  :-\. La AS, concordo con Richy, è tanta robba e solo chi l'ha avuta può rendersi conto. Era la moto perfetta per me.... purtroppo, oggi, non la prenderei più neanche se Yamaha me la regalasse  :-[ Comoda ma, il fatto di andare in giro con la paura di rimanere con lo Shift37, no grazie.  :-[

La Karota moto strepitosa sotto tutti i punti di vista ma anche lei il suo difetto l'ha: scalda come una mongolfiera a carbone e l'estate è una tortura andarci in giro. Quando l'olio supera i 90 gradi viene su dal sottosella l'impossibile. Tolto questo difetto sarebbe perfetta  ;)
« Ultima modifica: 02/02/2020, 10:51:34 da The_smart »
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Offline The_smart

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Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #39 il: 02/02/2020, 10:52:14 »
Elio hai lo stesso problema che hanno quelli del k1600gt.... ma sei in garanzia??  ;D

Elio, dato che sei in garanzia, distruggili  ;D
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Offline gianluca

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Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #40 il: 02/02/2020, 14:31:09 »
Ciao Elio sono Gianluca, ieri sono stato a ritirare la mia al Motoshop,Non funzionava il pedale cambio in scalata. Mi hanno registrato  il sensore e adesso va che è  una meraviglia. Mi ha detto che bastano pochi micron di errore e ti sballa la sequenza di tutte le marce.

Offline comelca

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Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #41 il: 02/02/2020, 16:31:48 »
Io ci vado in settimana e mi farò spiegare meglio qual era il mio problema perché al telefono non sempre è tutto chiaro. Contento x te che hai risolto. Spero sarà così anche per me. Arrivederci presto in strada.
Elio
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Offline comelca

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Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #42 il: 07/02/2020, 21:34:57 »
Ritirata finalmente oggi la mia cara moto con tutti problemi risolti ma........ con nuovi problemi, udite udite, sulla garanzia per la quale apro un post a parte perchè sia più immediato e più fruibile per tutti.
Il problema finale circa la N indesiderata, era dovuto ad uno ingranaggio ossidato (il num. 23 della foto) che, girando in solidale con l'asta dell'alberino del cambio avanti e indietro a seconda della marcia innestata, arrivando ad un certo punto saltava un dentino, appunto  perchè ossidato e quindi un pò "limato". Quindi un problema meccanico. I test elettronici hanno dato tutti esiti negativi. Risolto anche lo sbacchettamento: errata coppia di serraggio del dado del canotto dello sterzo.

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Offline The_smart

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Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #43 il: 08/02/2020, 17:43:05 »
Ritirata finalmente oggi la mia cara moto con tutti problemi risolti ma........ con nuovi problemi, udite udite, sulla garanzia per la quale apro un post a parte perchè sia più immediato e più fruibile per tutti.
Il problema finale circa la N indesiderata, era dovuto ad uno ingranaggio ossidato (il num. 23 della foto) che, girando in solidale con l'asta dell'alberino del cambio avanti e indietro a seconda della marcia innestata, arrivando ad un certo punto saltava un dentino, appunto  perchè ossidato e quindi un pò "limato". Quindi un problema meccanico. I test elettronici hanno dato tutti esiti negativi. Risolto anche lo sbacchettamento: errata coppia di serraggio del dado del canotto dello sterzo.


Ottimo Elio, direi, a parte il discorso garanzia che leggevo su altro post. Sino a quando sono problemi meccanici alla fine si risolve e si ha la certezza  ;)
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Offline luccasilver

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Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #44 il: 08/02/2020, 20:38:26 »

Il problema finale circa la N indesiderata, era dovuto ad uno ingranaggio ossidato (il num. 23 della foto) che, girando in solidale con l'asta dell'alberino del cambio avanti e indietro a seconda della marcia innestata, arrivando ad un certo punto saltava un dentino, appunto  perchè ossidato e quindi un pò "limato".

Scusami Elio, ho letto e riletto, ma ce qualcosa che non mi torna.
Il numero 23 che tu dici, non e altro che il nodo sferico del braccio del cambio, li non ci sono ingranaggi, l'unica  parte in movimentate e appunto la sfera del nodo sferico, nel momento in cui noi andiamo ad azionare la leva del cambio a pedale, oppure dai comandi a manubrio.
Qual'e l'ingranaggio che ti si e ossidato e consumato?
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Offline comelca

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Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #45 il: 09/02/2020, 00:13:26 »
In verità il pezzo sostituito me lo hanno restituito e avrei voluto farne una foto per postarlo ma all'arrivo a casa non l'ho più ritrovato per cui ho cercato dai disegni quello che mi sembravo fosse lo stesso. Effettivamente non è il num. 23 ma il 20 che è simile ma la  funzione era quella che ho riportato. All'interno la piccola ruota dentata agisce sul selettore degli ingranaggi del cambio per cui, se salta un dente il sensore va in tilt ed interpreta male la richiesta. Questa è stata la spiegazione, magari un pò risicata e povera di dettagli, che mi ha dato l'officina :)
Se vuoi fare una ricerca il codice relativo è il seguente:
5LV181160000 - Raccordo braccio 1 FZS1000  ;)
« Ultima modifica: 09/02/2020, 00:33:48 da comelca »
Elio
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Offline comelca

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Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #46 il: 07/12/2020, 10:55:57 »
ULTIMO AGGIORNAMENTO (spero)  ::)
Allora, eravamo rimasti a febbraio. Per farla corta, nel frattempo è successo che il problema non era stato risolto per cui, causa covid, ho potuto riportargliela solo a metà giugno. Da lì in poi è stato un calvario continuo soprattutto per mancanza d'informazioni ricevute. Fino a fine luglio non so cosa hanno fatto e quel che hanno cambiato ma non hanno risolto un bel niente. A quel punto si sono finalmente affidati all'ispettore di zona che però era in ferie e quindi fino a dopo ferragosto tutto è rimasto fermo. Quando finalmente ha preso in mano la situazione ho avuto la percezione che eravamo passati decisamente all'azione ed alla volontà di risolvere concretamente il problema. Nel frattempo, sempre grazie al mio interessamento diretto e quindi a richieste telefoniche, mi venivano date di volta in volta informazioni inventate, contraddittorie e campate per aria. Una fra tutte: ad inizio settembre mi si dice che hanno richiesto l'invio di una nuova centralina direttamente dal Giappone e che la settimana dopo avrebbero provveduto a sostituirla. La settimana dopo richiamo per avere la conferma e mi si dice che la sostituzione è stata effettuata e che l'avrebbero provata nei giorni successivi. La stessa risposta mi è stata data un mese dopo da un'altra persona, per cui qualcuno ha spudoratamente mentito e via così per tutto il tempo con notizie inventate e contraddittorie. Ad ogni telefonata se ne inventavano una a secondo di chi rispondeva (il capofficina, l'addetto alle relazioni esterne, il sostituto capofficina, lo stesso Buratti ecc. ecc.). Meno male che nel frattempo hanno almeno avuto il buon senso di darmi un'altra FJR con la quale ho potuto almeno partecipare al Nazionale che avevo organizzato. Da lì in poi devo dire che l'ispettore ha praticamente "preso la residenza da Motoshop" e si è dedicato anima e corpo alla mia moto. In definitiva hanno cambiato l'attuatore del cambio, la centralina, tutto il fasciame elettrico più altri svariati componenti senza arrivare a nessuna risoluzione del caso. Alla fine lui stesso è venuto a ritirare la moto che avevo in comodato e, una volta ritornato a Parma, ha deciso per la sostituzione integrale del motore preso da quella che mi avevano dato in sostituzione. Questo è successo ad inizio della settimana scorsa e alla fine della stessa mi è stata data finalmente la notizia tanto attesa: IL DIFETTO E' SCOMPARSO. L'ispettore, seppur molto gentile e disponibile, mi ha fatto "pesare" il tutto addossando la responsabilità del problema ad alcuni after market che avevo installato, vedi stop supplementari e/o trombe, antifurto elettronico e specificando l'enorme dispendio di tempo e denaro che è costata la risoluzione del problema della quale "magnanimamente" la Yamaha se ne è fatta carico (circa 7.000 eu). Ci credo poco perchè quegli "extra" li avevano già staccati in precedenza senza risolvere, ma tant'è...  Ho ringraziato lasciando da parte le polemiche senza controbattere e appena posso andrò a ritirarla contento oltretutto perchè ho anche un motore più giovane con meno di 13.000 Km. in confronto al mio precedente che ne aveva poco più di 20.000. Tutto è bene quel che finisce bene direte voi? E mica tanto!! C'è sempre il rovescio della medaglia. Mi toccherà rifare il tagliando dei 20.000 una seconda volta che costa anche un botto  :'(
« Ultima modifica: 09/12/2020, 16:46:11 da comelca »
Elio
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Offline Fox

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Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #47 il: 07/12/2020, 11:52:08 »
Mi fa piacere che (pare) tu abbia risolto!  (^)
Gaetano
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Offline perry

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Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #48 il: 07/12/2020, 20:02:20 »
Ma con i numeri di matricola dei motori visto che era su un sltra moto come la risolvi?

Offline LinoR1

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Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #49 il: 07/12/2020, 20:03:49 »
ULTIMO AGGIORNAMENTO (spero)  ::)
Allora, eravamo rimasti a febbraio. Per farla corta, nel frattempo è successo che il problema non era stato risolto per cui, causa covid, ho potuto riportargliela solo a metà giugno. Da lì in poi è stato un calvario continuo soprattutto per mancanza d'informazioni ricevute. Fino a fine luglio non so cosa hanno fatto e quel che hanno cambiato ma non hanno risolto un bel niente. A quel punto si sono finalmente affidati all'ispettore di zona che però era in ferie e quindi fino a dopo ferragosto tutto è rimasto fermo. Quando finalmente ha preso in mano la situazione ho avuto la percezione che eravamo passati decisamente all'azione ed alla volontà di risolvere concretamente il problema. Nel frattempo, sempre grazie al mio interessamento diretto e quindi a richieste telefoniche, mi venivano date di volta in volta informazioni inventate, contraddittorie e campate per aria. Una fra tutte: ad inizio settembre mi si dice che hanno richiesto l'invio di una nuova centralina direttamente dal Giappone e che la settimana dopo avrebbero provveduto a sostituirla. La settimana dopo richiamo per avere la conferma e mi si dice che la sostituzione è stata effettuata e che l'avrebbero provata nei giorni successivi. La stessa risposta mi è stata data un mese dopo da un'altra persona, per cui qualcuno ha spudoratamente mentito e via così per tutto il tempo con notizie inventate e contraddittorie. Ad ogni telefonata se ne inventavano una a secondo di chi rispondeva (il capofficina, l'addetto alle relazioni esterne, il sostituto capofficina, lo stesso Buratti ecc. ecc.). Meno male che nel frattempo hanno almeno avuto il buon senso di darmi un'altra FJR con la quale ho potuto almeno partecipare al Nazionale che avevo organizzato. Da lì in poi devo dire che l'ispettore ha praticamente "preso la residenza da Motoshop" e si è dedicato anima e corpo alla mia moto. In definitiva hanno cambiato l'attuatore del cambio, la centralina, tutto il fasciame elettrico più altri svariati componenti senza arrivare a nessuna risoluzione del caso. Alla fine lui stesso è venuto a ritirare la moto che avevo in comodato e, una volta ritornato a Parma, ha deciso per la sostituzione integrale del motore preso da quella che mi avevano dato in sostituzione. Questo è successo ad inizio della settimana scorsa e alla fine della stessa mi è stata data finalmente la notizia tanto attesa: IL DIFETTO E' SCOMPARSO. L'ispettore, seppur molto gentile e disponibile, mi ha fatto "pesare" il tutto addossando la responsabilità del problema ad alcuni after market che avevo installato, vedi stop supplementari e/o trombe e specificando l'enorme dispendio di tempo e denaro che è costata la risoluzione del problema della quale "magnanimamente" la Yamaha se ne è fatta carico (circa 7.000 eu). Ci credo poco perchè quegli "extra" li avevano già staccati in precedenza senza risolvere, ma tant'è...  Ho ringraziato lasciando da parte le polemiche senza controbattere e appena posso andrò a ritirarla contento oltretutto perchè ho anche un motore più giovane con meno di 13.000 Km. in confronto al mio precedente che ne aveva poco più di 20.000. Tutto è bene quel che finisce bene direte voi? E mica tanto!! C'è sempre il rovescio della medaglia. Mi toccherà rifare il tagliando dei 20.000 una seconda volta che costa anche un botto  :'(
Caro Elio, pazienza per quello che tu chiami "rovescio della medaglia", la cosa importante è la positiva e definitiva soluzione del problema.
Un abbraccio  :)
Lino
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