Ebbene si, erano almeno dieci anni che volevo fare un viaggio in Marocco, ma le precarie condizioni di salute di mia madre non mi avrebbero mai permesso di varcare un altro continente, per cui mi son dovuto accontentare di girare tre quarti di Europa.
In effetti durante la scorsa vacanza albanese il progetto Marocco si è prepotentemente riproposto, tanto da parlarne coi compagni di viaggio del Moio Team, Maria Pia e Gabriele.
Purtroppo, il motivo per cui non potevo partire, è scomparso per cui, complice l'incredibile ponte tra Pasqua, 25 aprile e 1°maggio, la decisione è stata presa.
Prendendo come base il tour marocchino 2018 degli amici Edoardo, Marcello e Lido, ho rielaborato il percorso e, in una gelida serata di gennaio trascorsa in ufficio fino a tarda notte, ho prenotato tutti gli alberghi tramite Booking.
Girate le mie prenotazioni al Moio Team, al Ricky56 Team e ad Alex.enduro (uno dei miei iscritti PugliaBikers), tutti hanno proceduto a loro volta a prenotare.
Secondo passo il traghetto. Prenotato con partenza dalla vicinissima Genova, 900 km (non sempre ... non scelsi di nascere in Puglia ....) con GNV; girate anche queste prenotazioni ed ecco che tutti ci ritroviamo sulla stessa nave.
Purtroppo il Richy56 Team a pochi giorni dalla partenza deve dare forfait, causa problemi alla già provata schiena del buon Riccardo, e ci ritroviamo in cinque a ballare l'alli galli.
Giro percorribile con qualsiasi tipo di moto, non a caso il fantastico trio sunnominato lo ha fatto con una FJR, una Tracer e addirittura un GS (quindi davvero per tutti

)
Tutto il resto è stato magistralmente spiegato da Gabriele.
Moio Team, se è vero il motto:"Non c'è due senza tre." dopo Albania nel 2018 e Marocco nel 2019, purtroppo tocca fare le vacanze assieme anche nel 2020.