Eccomi qua !
Nuovo forum, nuova avventura, nuova calvalcatura e... nuova presentazione.
Non so quanti iscritti avete provenienti dalla Svizzera, magari sto peccando di presunzione ma penso di essere il primo, vedremo.
In ogni caso sono capitato per caso su questo sito perchè ogni volta che ho qualcosa di nuovo, setaccio la rete alla ricerca di informazioni e curiosità.
In breve sulla mia persona, ho attualmente 28 anni, lavoro come informatico per il governo del mio cantone, sono fidanzato e mi sposo quest'anno a settembre... se volete sapere altro chiedete pure :-)
Ho visto che alcuni si iscrivono al forum (ho letto un paio di thread) e hanno dubbi su acquistare o meno una FJR, beh diciamo che io invece ho ragionato per tutto l'inverno ed ho appena effettuato l'acquisto, la belva in questione mi guarda dalla vetrina del concessionario, gia pronta al 100% e in attesa di essere ritirata e svezzata. Purtroppo le condizioni meteo attuali in Ticino (cosiddetta Svizzera Italiana per la lingua parlata in questa regione) non sono delle piu rosee (anche se guardando la TV non è che piu a sud sia molto meglio) e quindi ho deciso di lasciarla dove si trova ancora per qualche giorno, finchè il sale sulle strade se ne va e la temperatura torna a livelli decenti. In ogni caso sono ancora dotato della cavalcatura precedente, non ancora riconsegnata (cosa che farò, nonostante il neo acquisto, con molta nostalgia) trattasi della (per me) splendida Yamaha R1 2004 blu (sigh).
Eh si, perchè provengo da annate di passi alpini percorsi con le ginocchia a terra, reduce da ormai 3 moto della serie "R" Yamaha, una "6" e due "1" che mi hanno regalato belle soddisfazioni ma che non sono piu sfruttabili come vorrei sulle strade, visto il recente inasprimento dei limiti di velocità delle nostre leggi e del relativo aumento dei controlli e vista la penuria di piste (proprio non ce ne sono) nella mia regione. L'alternativa era quella di tornare agli enduro (DT125, XT600) precedenti la serie sportiva, ma volevo qualcosa di piu. In piu, visto il matrimonio ormai prossimo, unito al mio insistere (invano dopo aver venduto gli enduro) a portare la mia metà del cielo nelle scorribande a due ruote, la scelta si è pian piano delineata e finalmente mi son deciso.
So che sarete sicuramente d'accordo con me nella scelta della nuova moto, perchè tutti quelli da me interrogati che hanno gia la fortuna di aver avuto una FJR si sono sempre dimostrati entusiasti.
Bene, ho scritto il mio solito romanzo, anche perchè sull'ormai R1-forum dovevo scrivere in inglese e mi risultava un po' scomodo, quindi mi sono sfogato con voi :-) Ora non mi resta che vedere la vostra reazione e sperare di poter magari partecipare al motoraduno che state organizzando, i km sono tanti per me e io per ora sono ancora abituato a brevi scorribande a suon di cavalli, accelerazioni brucianti e staccate da brivido, fatemi prendere l'abitudine a girare in 5a marcia a suon di coppia e magari mi decido e ci vediamo !
Grazie dell'occasione di partecipare a questo forum ed un saluto a tutti.
Buon week-end!
Forse è anche ora di andare a nanna eheh
Kev (Max)