buona sera a tutti. apro questo post, nella speranza che sia nella giusta sezione, per una richiesta di aiuto ambito regolazione sospensioni.
Chiarisco subito: ho appena cambiato le sospensioni alla mia motina, MY 2013, sostituendo il mono con Ohlins YA 707 e l'anteriore di conseguenza.
Ovvio dire e quasi inutile raccontare che il comportamento della moto è cambiato radicalmente, apparendo da subito più stabile e più controllabile in ogni situazione. Le mie perplessità nascono dalle molteplici possibilità di regolazione del mono ed anche delle forcelle, alle quali mentalmente non sono abituato.
vado subito ad illustrare quali sono i miei dubbi e lascio a parola agli esperti di questo qualificato forum:
1) in quali registri bisogna agire (per avere migliorie) sul mono al fine di ottimizzare la guida sportiva anzichè quella con moglie e bagagli e/o comunque turistica?
2) quand'è che serve avere più molla (sia anteriore che osteriore?)
Non ho ancora trovato nessun video su Youtube (in italiano) che parli chiaramente ed in maniera accesibile anche er coloro che, come me, non sono tecnici del settore ma solo pazzi per questa magnifica e bellissima moto !
Grazie in anticipo a coloro che mi dedicheranno qualche minuto del loro tempo