La moto e la tecnica > Borse/bauletto
Problema effetto ventosa borse laterali.
(1/1)
cileri:
Buondì,
Oggi ho avuto il fastidioso inconveniente che, giunto a destinazione, la borsa laterale non si apriva.
Ho dovuto forzare parecchio ma alla fine l'ho spuntata io :)) la leva della serratura sembra non funzionare ed una volta aperta fa rumore tipo sottovuoto\ventosa.
Il problema mi è capitato altre volte, posso capire quando, come oggi, ho sbalzi di temperatura e altitudine, ma una volta è capitato nel garage ::)
Ad essere così è sempre la stessa borsa, ma lo sta facendo da un annetto, molto sporadicamente.
Qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Come avete risolto?
Depo:
Capita spesso a me... ma solo la valigia sinistra, significa che la sua tenuta è perfettamente stagna ;D (§)
Non ho ancora risolto perché quando sono a casa non me ne ricordo mai, forse basterebbe fare un forellino con un ago in un punto qualsiasi della guarnizione per far si che non riesca a formarsi quel “sottovuoto” dovuto alle variazioni di temperatura (e di conseguanza di pressione) all’interno della valigia.
me ndo:
controlla che la guarnizione della borsa abbia ancora i capi separati; capita che col tempo e col calore si incollino rendendola effettivamente ermetica. Da nuova sono accostati ma non incollati tra loro, e quel piccolo spazio lascia sfogo all'aria.
cileri:
grazie ad entrambi, gentilissimi :)
cileri:
Credo di aver individuato il problema: la guarnizione della borsa incriminata è leggermente deteriorata in alcuni punti, diventando più "appiccicosa" quindi credo aderisca con più forza. Ho messo un pò di silicone spray.
I capi delle guarnizioni sono attaccati in entrambe le borse, magari provo a creare un piccolo spazietto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa