Non so se il mio post verrà letto, visto che l'ultimo intervento sull'argomento è piuttosto vecchio, ma scrivo perchè anch'io ho lo stesso problema su una MY2016. Problema rilevato con le Bridgestone che aveva quando l'ho comprata (di seconda mano con circa 20.000 km, non incidentata), con le Pirelli Angel ST montate dopo e con le Metzeler Z8 montate attualmente, a prescindere da borse laterali e bauletto montati in tutte le configurazioni possibili, così come per la taratura delle sospensioni. Tra l'altro, stando con le mani leggere sui comandi avverto comunque una leggerissima oscillazione in determinate situazioni di velocità. Se lascio le mani le oscillazioni aumentano in maniera esponenziale, soprattutto a basse velocità (intorno ai 60-70 km/h). Sensazioni strane che non saprei definire, come se l'equilibratura non fosse perfetta, le ho avvertite a velocità intorno ai 170 km/h, però in crociera a 120-130 km/h non rilevo alcun problema. Ovviamente a quelle velocità non mi sognerei di lasciare il manubrio, per cui non so se potrebbero innescarsi delle oscillazioni. A breve porterò la moto a fare il tagliando e ne parlerò col meccanico, però mi pare un problema non da poco. Prima avevo un Fazer 1000 del 2004, fatto un sacco di cambi gomme ma mai un problema di questo genere. La cosa mi sconcerta un poco, visto il prezzo della moto e la categoria in cui rientra. Un mezzo fatto per macinare kilometri non dovrebbe avere di questi problemi...