Le PR4 sono un'ottima gomma ma non le definirei sportive, trasmettono sicurezza sul bagnato e garantiscono ottime percorrenze con un'usura omogenea fino ad oltre i 10k km se utilizzate senza forzare le staccate e le accelerazioni specie a moto inclinata. Dopo i 10k iniziano a scalinare, diventano rumorose , in particolar modo a moto inclinata, e gradatamente perdono di rigore rendendo la guida più impegnativa (parliamo sempre di condotta molto disinvolta). Ci ho percorso, con vari treni, circa 100k km con una Pan 1300 (che è più pesante della nostra).
Sull' FJR ho sostituito da poco i BT23 originali (17k km) con i Road 5, ma troppo poco per esprimere giudizi. Le prime impressioni comunque sono: sensazione di maggior sveltezza nei pit-paf e miglior aderenza, forse un pelo più confortevoli. Sicuramente le Road 5 sono più rumorose delle BT23: si sente distintamente il rotolamento anche sul dritto mentre le Bridgestone hanno iniziato a "suonare" a moto inclinato solo dopo i 12k km mentre a moto non inclinata hanno mantenuto un'assoluta silenziosità di marcia. Aspetto di fare una bella doccia per poter valutare il comportamento sul bagnato e a basse temperature dove le BT23 risultavano meno rassicuranti delle PR4, nonostante l'FJR sia più aggiornata di ciclistica e meglio dotata come sospensioni della Pan.
ps ero tentato dalle nuove T31 Bridgestone, e se le Michelin non dovessero soddisfarmi appieno le proverò al prossimo cambio.