Twister, un disguido l'abbiamo avuto anche noi a Varsavia. Avevamo prenotato 4 notti, poi ridotte a 3 , ovviamente con conferme etc. Al momento di pagare, per non salire a prendere la stessa Visa della prenotazione ne abbiamo usata un'altra. All'arrivo dell'estratto conto ho rilevato che la notte annullata non era stata stornata ... mail su mail, poi servizio Visa ed infine rimborsata. Sgradevole invece in rep Ceka scoprire che ci viene addebitata l' IVA 15% anche se nella prenotazione risulta compresa. 2 su 2 ! Non abbiamo fatto questioni, vista anche l'esiguità della cifra, segnalata la cosa a Booking ed evidenziata nelle relazioni però è antipatico. In Rep.Ceka era già capitato a Praga di non poter usare la carta, anche se previsto in prenotazione, però eravamo in centro e le banche erano aperte ... prelievo e ... ma non è una bella situazione, se fosse stato un giorno festivo ...
Magari mi avrebbero fatto lavare i piatti e tirar l'aspirapolvere ...
Non mi racconti nulla di nuovo poi su Praga ne sento alcune che non capisco se sono barzellette o vorrei capire come mai la chiamano Europa.
Ora te ne racconto due:
1) io ho ben 7 motori di ricerca per la prenotazione camere e li uso tutti, l'ottavo è Booking che uso solo quando con l'acqua alla gola il cliente vuole spendere poco e da li iniziano le mie paure. Booking se vai a leggere bene le note contrattuali non garantisce nulla, loro sono solo un tramite con zero rischi. Se tu ci metti che luglio e agosto 2017 hanno fatto piu di un milione di overbooking (cioè camere assegnate con hotel già strapieni) ti rendi conto che compagnia è
2) Ryanair, se comperi un volo a 23,59€ o 6.99€ leggi bene le note di vendita perché il volo non è garantito nell'ora scritta ma bensì nelle 24H dalla data scritta
Comunque la differenza tra agenzia e booking, almeno nella mia agenzia è di 9 euro a camera
Michele