La moto e la tecnica > Freni
odissea freni...
nikon:
lo scorso luglio una mattina la leva ant è spugnosa e non torna a fine corsa,vado dal mio solito mecca dove avevo preso un bandit 650,poi il 1250 e due burgman 650,lavorava da valter moto noto conce della Brianza,dove vendono Suzuki,kawa e altri marchi,mai avuto problemi dato che conoscevano i mezzi,sempre tagliandati a prezzo onesto,un tagliando normale andava sui 110-130 euro...ora lui ha la sua officina si è licenziato anni fa da valter moto e dista 1 km da dove abito,quindi comodo
bene mi cambia l interno della pompa,pistoncino etc....ritiro la moto e tutto ok,ma notavo la leva spugnosa,dopo pochi gg glielo' fatto notare ma lui mi dice che va' bene,ok fido...
a fine ottobre fermo la moto,fino a meta marzo,sempre la leva ant che non mi piace e arriva a fine corsa molto lentamente...faccio il tagliando dei 40 mila da lui,mi cambia anche le past post mi fa vedere che sono finite,ok ritiro la moto e.....pedale post lungo e spugnoso,frena poco,mi dico saranno le past nuove,il davanti e sempre spugnoso e appena accesa la moto per i primi km la leva ant non torna a fine corsa,lo stop rimane acceso,vado da lui e mi dice vai tranquillo ho fatto gli spurghi tutto ok....
dopo pochi gg vado ancora da lui non convinto,mi dice ok ho tempo ti cambio l olio ant,ri spurga prendo la moto e la leva ant e' sempre spugnosa e non mi piace,idem il post...
uso ogni tanto la motona e sempre cosi.....
ieri mattina prendo la moto x andare al lavoro,lascio lo sputerone in box,le prime frenate mi facevano incazzare,mi fermo ancora da lui.....senti ora basta ti lascio la moto voglio i freni come erano prima,lui....non ho tempo ho tante moto da fare,l ho mandato a fan.....settimana prossima vado via tutta la settimana con la motona e non voglio andare via cosi dato che devo fare tanti km....
arrivo al lavoro accendo il mio pc e vado su questo forum alla voce freni leggo un post che mi fa accendere una lampadina....bisogna spurgare dal 2006 in poi l ant insieme al post dato che ha la combinata....
chiamo subito il conce honda dominioni a olgiate comasco dove ho preso due sputeroni honda, dove lavora un mecca di 40 anni che ha lavorato 10 anni in yamaha in zona como,conosce bene la motona,non l avevo portata li perché dista 35 km da casa e con i miei orari di lavoro straniè un casino...parlo con lui spiego il problema mi dice vieni domattina alle 8
alle 8 porta la motona in officina pigia il post davanti a me e dice,leva troppo lunga il problema è davanti,ha svuotato i circuiti messo l olio nuovo fatto gli spurghi come vanno fatti sulla nostra moto,ora frena come si deve...la pinza ant dx era piena di bolle d aria il pistoncino che lavora col post,mi ha fatto vedere prima di svuotare i circuiti...ci ha messo 15 minuti
ora andro' sempre da lui...la cosa che mi fa incazz di piu che il meccanico mio solito fa anche il sapientone ma non sa una mazza,io dico informati da qualcuno che la conosce prima di fare stupidate sui freni....l ho mandato a fan non mi vede piu'.....
e quando mi fermavo da lui per risolvere il problema sembrava scocciato della serie so' tutto io
Gino64:
--- Citazione da: nikon - 25/05/2018, 20:42:16 ---lo scorso luglio una mattina la leva ant è spugnosa e non torna a fine corsa,vado dal mio solito mecca dove avevo preso un bandit 650,poi il 1250 e due burgman 650,lavorava da valter moto noto conce della Brianza,dove vendono Suzuki,kawa e altri marchi,mai avuto problemi dato che conoscevano i mezzi,sempre tagliandati a prezzo onesto,un tagliando normale andava sui 110-130 euro...ora lui ha la sua officina si è licenziato anni fa da valter moto e dista 1 km da dove abito,quindi comodo
bene mi cambia l interno della pompa,pistoncino etc....ritiro la moto e tutto ok,ma notavo la leva spugnosa,dopo pochi gg glielo' fatto notare ma lui mi dice che va' bene,ok fido...
a fine ottobre fermo la moto,fino a meta marzo,sempre la leva ant che non mi piace e arriva a fine corsa molto lentamente...faccio il tagliando dei 40 mila da lui,mi cambia anche le past post mi fa vedere che sono finite,ok ritiro la moto e.....pedale post lungo e spugnoso,frena poco,mi dico saranno le past nuove,il davanti e sempre spugnoso e appena accesa la moto per i primi km la leva ant non torna a fine corsa,lo stop rimane acceso,vado da lui e mi dice vai tranquillo ho fatto gli spurghi tutto ok....
dopo pochi gg vado ancora da lui non convinto,mi dice ok ho tempo ti cambio l olio ant,ri spurga prendo la moto e la leva ant e' sempre spugnosa e non mi piace,idem il post...
uso ogni tanto la motona e sempre cosi.....
ieri mattina prendo la moto x andare al lavoro,lascio lo sputerone in box,le prime frenate mi facevano incazzare,mi fermo ancora da lui.....senti ora basta ti lascio la moto voglio i freni come erano prima,lui....non ho tempo ho tante moto da fare,l ho mandato a fan.....settimana prossima vado via tutta la settimana con la motona e non voglio andare via cosi dato che devo fare tanti km....
arrivo al lavoro accendo il mio pc e vado su questo forum alla voce freni leggo un post che mi fa accendere una lampadina....bisogna spurgare dal 2006 in poi l ant insieme al post dato che ha la combinata....
chiamo subito il conce honda dominioni a olgiate comasco dove ho preso due sputeroni honda, dove lavora un mecca di 40 anni che ha lavorato 10 anni in yamaha in zona como,conosce bene la motona,non l avevo portata li perché dista 35 km da casa e con i miei orari di lavoro straniè un casino...parlo con lui spiego il problema mi dice vieni domattina alle 8
alle 8 porta la motona in officina pigia il post davanti a me e dice,leva troppo lunga il problema è davanti,ha svuotato i circuiti messo l olio nuovo fatto gli spurghi come vanno fatti sulla nostra moto,ora frena come si deve...la pinza ant dx era piena di bolle d aria il pistoncino che lavora col post,mi ha fatto vedere prima di svuotare i circuiti...ci ha messo 15 minuti
ora andro' sempre da lui...la cosa che mi fa incazz di piu che il meccanico mio solito fa anche il sapientone ma non sa una mazza,io dico informati da qualcuno che la conosce prima di fare stupidate sui freni....l ho mandato a fan non mi vede piu'.....
e quando mi fermavo da lui per risolvere il problema sembrava scocciato della serie so' tutto io
--- Termina citazione ---
Per forza il tuo meccanica armeggiava solo sul Bandit e sui plasticoni.... :-)))
Gino64 Vicenza
nikon:
nooo armeggiava anche su kawa,mv agusta,triumph...
gbpiero67:
--- Citazione da: nikon - 26/05/2018, 18:52:03 ---nooo armeggiava anche su kawa,mv agusta,triumph...
--- Termina citazione ---
Azzzzzzzz.
me ndo:
Buona cosa che hai risolto. Effettivamente gli impianti frenanti attuali necessitano spesso di procedure specifiche mod per modello e non sempre si trovano indicazioni dettagliate sulla metodologia, tipo prima fare questo poi quello etc. Forse è un bene, smanacciamo meno ed evitiamo di far magari danni, però non è che tutti i meccanici, anche esperti, siano poi ben informati su tutto e di tutte le marche.
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