Resoconto, a sostituzione gomme;
sono arrivato a 9000 km , ed ho deciso di sostituire le Diablo Rosso III, non per un repentino calo prestazionale, ma solamente perché il posteriore appiattito nella parte centrale, rende il comportamento nelle serie di curve , un po' meno omogeneo.
Sono stato veramente molto soddisfatto di questa scelta" obblgata per caso", avendole montate in occasione di una foratura di sabato.
Si sono rivelate ottime, nonostante, viaggiando quasi esclusivamente in coppia, la guida sportiva , venga un po' ridimensionat.
Ho comunque avuto occasione di metterle alla frusta, una giornata in montagna da solo, e' anche grazie all'ottimo assetto Hyperpro che mi sono piano piano cucito addosso,ho goduto del grande appoggio che offrono.
Ottimo il grip , anche sull'umido, e la maneggevolezza, che e' rimasta elevata, fono a fine vita, grazie anche al profilo gomma, " poco turistico".
La consiglio a chi, con l'FJR, guida prevalentemente da solo e si vuole ritrovare fra le mani una moto davvero reattiva e sincera.
Ora vado a montare una coppia di Angel ST che , ancora in produzione , montate vengono 240 €.
Al prossimo report..