Questa e la mia soluzione, staffa con presa accendisigaro accessorio Yamaha (compreso di cablaggio da collegarsi al connettore presa nel cassetto) accendisigaro sostituito con presa doppia USB Interphone
Queste sono le foto
Non male come idea, credo sia abbastanza funzionale e soprattutto ben isolata, ma quanto costa? Mi sembra di averla vista in vendita e non mi sembra molto economica, solo perché è originale Yamaha non mi va di riempire le tasche per un oggetto che costerebbe meno della metà se non fosse originale...
In ogni caso pensavo un'altra soluzione relativa all'alimentazione. Il pensiero di dover collegare tutto a quella scomoda presa accendisigari nel vano portaoggetti non mi è mai piaciuta, fino a poco tempo infatti fa avevo collegato l'alimentazione del tomtom rider.
Un bel giorno ho deciso di smontare il fianco sinistro e la parte relativa al cassetto portaoggetti, per ricavare dalla stessa presa accendisigari altri due fili, uno dei due alimenta adesso il navigatore direttamente e l'altro che sarà impiegato per un'eventuale presa USB.
Volevo capire più che altro dove era stata collocata da chi ha fatto già questo lavoro.
Ora mi tocca scegliere il connettore usb che si adatta alle esigenze...