@batman ciao, per curiosità ti ricordi se la tua esperienza era con le 2 GT ? O altro ? Immagino le 3GT uscite di recente... grazie
Ciao a te. Guarda, l'anno non me lo ricordo, credo il 2007-2008, ma è stata la primissima versione di contiroadattack messa in commercio da continental, che appunto ho voluto testare. Quindi ne è passato molto di tempo. Probabilmente con le modifiche susseguite negli anni, saranno anche migliorate, ma la mia eperienza di allora fu molto negativa.
Le ho provate un pò tutte. Pirelli Angel ST, Metzeler Z6 e Z8, Continental, Michelin e i miei test sono terminati quando ho trovato il giusto feeling personale provando le Bridgestone. Da quando le uso, ho sempre montato l'evoluzione e mi sono sempre trovato molto molto bene. C'è da fare una parentesi anche con Bridgestone. Sulla mia prima FJR nel 2006, la moto veniva venduta con le Bridgestone BT 021. Ecco, quella fu l'unica gomma Bridgestone che io rinnego e come avrai potuto leggere nei vari post, anche da molti altri del club. Fu veramente scadente.
Per il resto, dal 2011 in poi, ho sempre montato Bridgestone con tutte le sue evoluzioni.
Faccio anche un'altra considerazione: La sensazione che uno prova montando una gomma rispetto ad un'altra è puramente soggettiva. Per esempio, io mi trovo benissimo con Bridgestone e qualcun altro magari le detesta. Secondo me, dipende molto dal proprio stile di guida e dalle sensazioni che ognuno prova guidando la propria moto.