Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Moto usate  (Letto 1251 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.303
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Moto usate
« il: 07/01/2018, 10:51:34 »
Buongionro a tutti, tanto per fare due chiacchiere in allegria, volevo introdurre l' argomento sopra indicato-
Ho notato da tempo che, il prezzo delle moto usate ( in generale ) e' aumentato.
Concordate?
E se si, secondo voi, perche' ?
Giorgio

Offline Flavio

  • Associato
  • *
  • Post: 849
  • Age: 62
  • Località: Pinerolo (TO)
  • Sesso: Maschio
Re:Moto usate
« Risposta #1 il: 07/01/2018, 13:48:55 »
Io quando cercavo un buon usato,ho notato che i concessionari (non tutti),avevano un prezzo un po' fuori mercato ,almeno per me,i privati cercavano di aumentare un po' il prezzo in base agli opzional,secondo un mio punto di vista dato che ci sono pochi soldi,si cerca di ripiegare su un usato forse per questo che i prezzi lievitano un po'.Modesto parere. ^-^

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.295
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Re:Moto usate
« Risposta #2 il: 07/01/2018, 17:42:17 »
...Ho notato da tempo che, il prezzo delle moto usate ( in generale ) e' aumentato.
Concordate?
E se si, secondo voi, perche' ?

Probabilmente il prezzo del nuovo frena un pò l'entusiasmo e lo scarso utilizzo indirizza molti sull'usato. Inoltre frenesia del mod nuovo che genera nuove opportunità con usati decisamente appetibili a prezzi inferiori.
E poi, da ex commerciante di auto, non posso non ricordare che i 4/5000 € sono alla portata di molti anche se non in linea con i valori corretti, ecco che i 5k diventano facilmente i quasi 6k e la voglia di novità non aiuta l'acquirente.